Non buttare mai più via le foglie dei limoni: neanche immagini quanto siano utili

Quando scoprirai cosa si può fare con le foglie dei limoni, siamo certi che non le getterai mai più via: è davvero incredibile. 

Ormai sappiamo benissimo che del limone, così come le arance, non si getta via praticamente nulla. Il suo sapore e il suo profumo, non sono perfetti soltanto in cucina, ma ci saranno utili per tantissimi altri scopi.

foglie limone
È davvero incredibile quello che potrai fare con le foglie dei limoni. Credit: Adobe-Stock

Proprio pochi giorni fa, vi abbiamo mostrato come usare questo ‘magico’ agrume per pulire in un solo colpo tutto il vostro bagno. Ma quello che invece vogliamo mostrarvi oggi, sarà come utilizzare una parte del limone che di solito viene gettata subito via. Un modo davvero originale per riutilizzare le sue foglie, che vi farà scoprire delle proprietà fino ad ora sconosciute. Siamo sicuri, che una volta che avrete scoperto come utilizzarle, non le getterete mai più via.

Da oggi è così che dovrai utilizzare le foglie dei limoni: non gettarle subito via

Quando acquistiamo i limoni, soprattutto quelli con la buccia edibile, se così non fosse ecco come fare per renderle commestibili, andremo ad usare ogni sua parte o meglio quasi. Perché c’è una cosa che fino ad ora abbiamo sempre gettato via, ossia le foglie, ma che da oggi ci torneranno utilissime per uno scopo ben preciso.

foglie limoni
Scopri come utilizzare le foglie dei limoni. Credit: Adobe-Stock

Perché gettare via le foglie dei limoni, quando potrete utilizzare in un modo davvero geniale. Volete sapere quale? Allora vi sveliamo subito il mistero.

Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere le foglie dei limoni, lavarle per bene e dopo averle asciugate potrete usarle in cucina.

Saranno perfette per avvolgere le fettine di carne, ma anche per insaporire il pesce. Se invece volete preparare una calda tisana, vi basterà far bollire qualche foglia e dopo aver filtrato l’acqua potrete sorseggiarla prima di andare a dormire.

Insomma, se con i semini del limone sappiamo già cosa farci, da oggi potremo utilizzare anche le bucce in questi modi davvero golosi. Un agrume non solo buonissimo, ma dalle proprietà davvero incredibili.

Impostazioni privacy