Per questa sera prepara il contorno di patate: non sarà il solito! Ti verrà l’acquolina solo a guardarle

Se non sai ancora che contorno preparare questa sera, allora dovresti seguire immediatamente questa ricetta. Le patate così non le hai mai preparate: ti verrà l’acquolina.

Solitamente la sera si tende a cucinare, per chi è abituato, solo un secondo con un contorno per evitare di mangiare pesanti e poi coricarsi. Certo è che ora che arriverà l’estate non andremo a letto molto presto, anzi la bella stagione ci permetterà di uscire anche dopo cena; fino ad allora meglio mantenersi leggeri prima di coricarsi.

patate
Non puoi non preparare queste buonissime patate: ti faranno venir l’acquolina solo a guardarle – Credits: Adobe Stock

Per questo abbiamo deciso di farvi preparare un contorno di patate diverso dal solito. Come sappiamo quest’ultime possono essere cotte e mangiate in tantissimi modi, ma quello che vi faremo preparare stasera vi farà venire davvero l’acquolina in bocca. Ecco di cosa si tratta.

Patate così buone non le hai mai preparate: ti faranno venire l’acquolina in bocca

Per creare queste meravigliose patate dovremo semplicemente acquistare:

  1. 700 gr di patate
  2. 2 cucchiai di farina di mais
  3. 1 spicchio di aglio
  4. 1 cucchiaino di bicarbonato
  5. olio evo
  6. sale
  7. pepe
  8. rosmarino
  9. aceto bianco
patate
Prepararle per questa sera sarà semplicissimo, ti basterà utilizzare questi pochi ingredienti ed il gioco è fatto – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando e pelando le patate, in modo da eliminare tutte le impurità e il terreno in eccesso. Fatto ciò tagliamole in spicchi e mettiamole in una ciotola con dell’acqua fredda e un cucchiaino di bicarbonato e un po’ di aceto, per circa un’ora. Dopodichè le scoliamo e le mettiamo in una ciotola, aggiungendo uno spicchio d’aglio, sale, pepe, rosmarino. Mescoliamo con due cucchiai e aggiungiamo anche la farina di mais, in modo abbondante, e riponiamo tutto su una teglia rivestita con della carta da forno.

Inforniamo a 180° per circa 30 minuti. Sforniamo e serviamo in tavola; saranno gustosissime. Croccanti fuori e morbide all’interno.
Possono essere tranquillamente utilizzate come contorno per accompagnare i secondi o come semplice sfizioseria da accompagnare alla pizza ad esempio il sabato sera. Provare per credere, saranno buonissime! Possiamo, se vogliamo, utilizzare anche qualche tipo di salsa, come maionese o altro, per rendere il tutto davvero gustoso.

Impostazioni privacy