Sono queste le novità del mese da portare in tavola: scopriamo cosa ci offre Maggio

Cosa non deve mai mancare nel tuo carrello della spesa? Ecco tutte le new entry di frutta e verdura che troverai nel mese di Maggio.

Con l’arrivo di Maggio ci troveremo ormai in primavera inoltrata. Le temperature calde, ma ancora piuttosto gradevoli e le belle giornate, ci fanno assaporare un pò di estate che arriverà nei prossimi mesi. E come ogni nuovo mese che inizia, porterà con se tantissime novità in tavola.

frutta verdura Maggio
Ecco frutta e verdura che potrai trovare al mercato nel mese di Maggio. Credit: Adobe-Stock

Maggio è uno dei mesi più ricco in fatto di novità di frutta e verdura. Infatti, nonostante ancora ci sia quale immancabile, come ad esempio mele e pere, ci saranno tantissime new entry dai colori e dai sapori davvero incredibili. Stesso discorso anche per le verdure, che ci permetteranno di portare in tavola una varietà infinita di cibi sani e gustosi, ma soprattutto freschi.

Frutta e verdura di Maggio? Ecco tutte le novità da poter portare in tavola

Rispetto al mese di Aprile, dove i nuovi ingressi sono stati più ‘scarsi’, Maggio porta con se un’ampia scelta di nuova frutta e verdura. Nuovi colori, ma soprattutto nuovi sapori, inizieranno a fare capolino sulle nostre tavole e ci permetteranno di poter iniziare a sentire i primi profumi prettamente estivi.

frutta verdura Maggio
Ecco le novità di frutta e verdura che troverai nel mese di Maggio. Credit: Adobe-Stock

Maggio è in assoluto il mese di fave e piselli, perfetti per preparare gustosi primi piatti di pasta, come questa squisita pasta e piselli come la fanno a Napoli: la ricetta che proprio non puoi perderti. Poi ci saranno le patate novelle, perfette per essere preparate al forno e per essere servite come contorno con un bel secondo di carne.

Immancabili invece sono gli asparagi, cicorie, finocchi, rucola e spinaci.

Ma arriviamo alla varietà di frutta che possiamo trovare. Al primo posto troviamo le fragole, che proprio in questo mese raggiungono il loro massimo sapore. Poi troviamo le prime ciliegie e verso fine mese inizieranno a fare capolino le prime albicocche. Infine troviamo le nespole, che con il loro sapore zuccherino, sono perfette per uno spuntino sano e goloso.

 

Impostazioni privacy