Elimina per sempre macchie e brufoli sul viso con questo elisir potente e naturale

Contro macchie e brufoli sulla pelle del viso puoi provare questo elisir potente da preparare in casa: ingredienti naturali e risultati garantiti!

Tutti noi ci ritroviamo a combattere a volte con forti situazioni di stress oppure, molto semplicemente, a dover far fronte a produzione eccessiva di sebo. La pelle, di tutto questo può ovviamente risentirne, sfogando tramite brufoli che possono riempirsi di pus, così come far comparire alcune macchie. Molti dermatologi difatti consigliano sempre di proteggere la pelle del viso con solari di qualità poiché i raggi solari tendono a incrementare la produzione di melanina, generando quindi ancora più macchie.

macchie brufoli viso
Purifica e rendi il tuo viso luminoso con un elisir miracoloso naturale!
Credits_adobestock

Al di là del singolo caso però, una pelle colpita da acne o già di per sé sensibile è più soggetta a sviluppare altre tipologie di problematiche. Tutto questo può farci star male, generando in noi disagio e imbarazzo. Di cure naturali per la pelle grassa o segnata da brufoli e macchie ne esistono davvero tante, ma oggi vogliamo proporvi la preparazione di un elisir molto potente e che darà i suoi risultati già dopo la seconda applicazione. Curiosi di scoprire di quali ingredienti avremo bisogno?

Contro le macchie e i brufoli sul viso puoi preparare questo potente elisir: risultati visibili ad occhio nudo

Come molti sapranno, stress, ansia oppure una cura sbagliata della pelle(qui trovate i segreti di una skincare perfetta) può visibilmente segnare il viso con macchie scure, brufoli ricchi di pus che nella maggior parte dei casi possono infettarsi lasciando per giorni e giorni arrossamenti e prurito. Tutti noi, a prescindere dal genere sessuale e dall’età dovremmo prenderci cura del nostro viso poiché esposto costantemente ad agenti esterni, allo smog, ai raggi solari così come germi e batteri. Tuttavia, se qualcuno può ritenersi fortunato possedendo una pelle liscia e senza difetti, altri devono combattere giornalmente con brufoli, acne o pelle grassa e unta. Ma se vi dicessimo che con un ingrediente formidabile possiamo ottenere risultati sconvolgenti già dopo solo due utilizzi

olio semi di lino
Il gel ai semi si conserva in frigo per circa 4/5 giorni. Se non avete il tempo di prepararlo di volta in volta potrete chiedere al vostro erborista di fiducia di procurarvi l’olio ai semi di lino, più duraturo e con gli stessi effetti!
Credits_adobestock

Stiamo parlando dei semi di lino! Utilizzati spesso in cucina per insaporire piatti ed insalate, questi fantastici semini possiedono davvero tantissime proprietà benefiche, una più preziosa dell’altra. Ricchi di mucillagini, i semi di lino sono dall’alba dei tempi utilizzati per la cura dei capelli, difatti li rinforzano, irrobustiscono quelli spezzati e li definiscono in un modo strepitoso. Eppure i suoi benefici possono essere adottati anche per la cura della pelle.

Consideriamo che i semi di lino, reperibili ormai in tutte le erboristerie, possiedono parecchia vitamina E, utilissima per combattere i radicali liberi, l’invecchiamento precoce dei tessuti e far riacquisire alla pelle parecchia elasticità. Il collagene quindi viene ristabilito e il viso può tornare alla luce, con un aspetto visibilmente sano e morbido. I semi sono inoltre particolarmente indicati per l’ossigenazione cellulare, permettendo quindi alla pelle di apparire più luminosa e lenire arrossamenti così come macchie. Ma come si prepara l’elisir? Basta semplicemente versare in 1 bicchiere d’acqua, 1 cucchiaio di semi di lino. Porteremo quindi tutto sul fuoco e dalla presa del bollore cuoceremo fin quando si creerà una sorta di gel. Basterà filtrare, far raffreddare e spalmare sul viso come se fosse una maschera. Utilizzando il gel ai semi di lino 2 volte a settimana potremo ben presto gridare al miracolo! 

Impostazioni privacy