Pulisci così la tua auto e gli interni torneranno come nuovi: ti sembrerà una magia

Se vuoi che gli interni della tua auto tornino a splendere, non puoi assolutamente lasciarti sfuggire questo trucchetto geniale, vedrai che non vorrai più farne a meno.

Per caso recentemente hai guardato gli interni della tua auto e ti sei accorta che sono un disastro? Tranquilla, capita a tutti!

pulire interni auto
Usa questo metodo infallibile e gli interni della tua auto saranno super lucidi e brillanti – Credits: Adobe Stock

A volte, sembra sempre che le cose da pulire in casa, e fuori casa, non finiscano mai. Anche la tua auto, così come la tua casa, ha bisogno di essere pulita, almeno ogni tanto. Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate di sole, è normale uscire molto più spesso, magari per fare un’escursione, un pic-nic o una semplice passeggiata. Purtroppo però, avendo anche i finestrini abbassati per via del caldo, è inevitabile che polvere, polline e sporco entrino nella tua auto sporcandola. Senza contare poi la sporcizia che hai sotto le scarpe e la montagna di cose che trasporti in macchina. Se vuoi pulirla da cima a fondo e far tornare gli interni al loro antico splendore, ho qui per te il trucchetto geniale che ti salverà. Ti assicuro che è così infallibile che non vorrai più vivere senza. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Pulisci così gli interni della tua auto e li vedrai brillare come non mai: incredibile!

Per pulire gli interni della tua auto, preparerai due miscele super pulenti e disinfettanti usando degli ingredienti economici e che sicuramente hai in casa.

pulizia interni auto
Poche mosse e pulirai alla perfezione gli interni della tua auto – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa, svuota l’auto e getta via bottiglie di acqua vuote, fazzoletti, scontrini, mascherine usate e tutto ciò che è classificabile come “immondizia”. Una volta eliminati questi oggetti, tira fuori i tappetini e sbattili energicamente per eliminare la polvere in eccesso e poi tienili da parte. Adesso, prendi una bacinella e versaci all’interno 2 bicchieri abbondanti di bicarbonato, 2 bicchieri di alcool e tre litri di acqua tiepida. Mescola per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Adesso, bagna un panno nella soluzione, strizzalo e passalo sul volante, sul cruscotto, le maniglie e tutte le superfici (anche sui vetri). Ora, passa alla pulizia dei tappetini. Con l’aspirapolvere puliscili a fondo poi, in una bacinella, mescola 300 g di acqua, 1/2 bicchiere di bicarbonato, 1 bicchiere di aceto di mele e qualche goccia di sapone liquido per lavare i piatti. Mescola per bene. Bagna una spazzola con le setole morbide nella soluzione e strofina i tappetini. Poi risciacqua e mettili ad asciugare. Se vuoi anche pulire e disinfettare i sedili, cospargili di bicarbonato, lascia agire per mezz’ora e poi rimuovi il tutto con l’aspirapolvere.

Ti basterà usare questi trucchetti per far brillare gli interni della tua auto.

Impostazioni privacy