Ecco perché non dovreste mai buttar via le foglie dei broccoli: l’avreste mai detto?

Quando scoprirai cosa puoi farci con le foglie dei broccoli non le getterai mai più via: provaci subito e non crederai ai tuoi occhi. 

Fra le tante verdure che abbiamo la fortuna di avere quasi sempre sulle nostre tavole, i broccoli sono sicuramente quelle che non mancano mai. Ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, sono dei veri alleati di benessere.

foglie broccoli
Mai gettare via le foglie dei broccoli. Credit: Adobe-Stock

Perfetti per essere gustati in tantissimi modi, proprio come in questa versione super golosa, i broccoli sono uno tra gli ingredienti più versatili in cucina. Unica pecca ovviamente, è il loro forte odore, che potrebbe fare storcere il naso a qualcuno, ma anche per questo noi di Mammastyle abbiamo un trucchetto perfetto per voi e che servirà ed eliminare la puzza di broccoli per tutta casa. Ma quello che vogliamo mostrarvi oggi va ben oltre a quello detto fino ad ora, una scoperta che vi cambierà il modo di agire.

Utilizza così le foglie dei broccoli e non crederai a ciò che vedi

Per preparare i broccoli in qualsiasi modo avrete scelto di cucinarli, magari proprio in questa versione con la pasta, dovrete prima di tutto togliere il gambo duro e le foglie più esterne. Ed è proprio delle foglie dei broccoli, che normalmente vengono gettate via, di cui oggi vogliamo parlarvi o meglio, vogliamo mostrarvi un modo davvero originale per riutilizzarle.

foglie broccoli
Non gettare via le foglie dei broccoli è così che dovrai utilizzarle. Credit: Adobe-Stock

Se avete preso una grande quantità di broccoli e dopo averli puliti state per gettare tutte le foglie appena scartate, sappiate che state commettendo un grave errore.

Queste infatti, possono essere utilizzate in tantissimi modi.

Potrete ad esempio usarle per dare sapore ai vostri brodi, oppure ancora, potrete saltarle in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio.

Se invece volete qualcosa di ancora più goloso, preparate una pastella per verdure, immergete le foglie dentro e poi friggetele in abbondante olio. Avrete ottenuto uno snack croccante e gustoso da gustare ogni volta che ne avete voglia.

Una volta scoperto questo, non le getterete mai più via.

 

Impostazioni privacy