Non è una semplice pasta con i broccoli! Provala per il pranzo di oggi: sarà cremosa come non mai

Per il pranzo di oggi voglio farti preparare una pasta con i broccoli incredibilmente cremosa: dovrai solo farla così e vedrai la bontà.

Avete presente la classica pasta con i broccoli? Bene oggi abbiamo intenzione di farvela preparare in una versione deliziosa e incredibilmente cremosa. Basterà davvero poco e porterete in tavola un primo piatto squisito come non mai.

pasta broccoli cremosa
Questa pasta con i broccoli sarà incredibilmente cremosa e ricca di sapore. Credit: Adobe-Stock

La pasta con i broccoli è un piatto della tradizione culinaria, facilissimo da preparare e ricco di sapore. Come spesso accade con i piatti più ‘antichi’, anche per questo primo piatto delizioso sono state create numerose varianti. Una versione davvero gustosa, ve l’abbiamo prodotta anche noi qualche tempo fa. Oggi invece, vogliamo restare sul classico, ma è nostra intenzione mostrarvi un piccolo trucchetto che vi farà ottenere una pasta incredibilmente saporita e cremosa, un tocco da maestro che donerà una consistenza unica.

Per una pasta con i broccoli cremosa, è questo il trucchetto da provare

La pasta con i broccoli, come dicevamo prima, è uno tra i piatti storici della nostra cucina. Il connubio tra pasta e verdure, permette di portate in tavola un primo sano, saporito e completo. Perfetto soprattutto quando ci sono bambini in casa. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un piccolo trucchetto che vi farà ottenere una cremosità davvero unica.

pasta broccoli cremosa
Ecco il trucchetto per avere una pasta con i broccoli cremosa come non mai. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa pasta con i broccoli ecco cosa vi servirà:

  • 400 g di pasta
  • 500 g di broccoli puliti
  • Aglio
  • Olio

Prendete i broccoli, eliminate il gambo duro e riduceteli in piccole cimette.

Lessateli in una pentola con acqua e sale per qualche minuto.

Scolateli e conservate un bicchiere di acqua di cottura.

Prendete ora metà dei broccoli, metteteli nel bicchiere del frullatore ad immersione, aggiungete qualche goccia di acqua di cottura, frullate il tutto e tenete da parte.

In una padella versate un filo d’olio e lasciate imbiondire l’aglio, unite le cimette intere e lasciatele rosolare.

Cuocete la pasta e quando sarà pronta unitela in padella, aggiungete ora la crema di broccoli, una manciata di parmigiano e mantecate il tutto.

Ed ecco come con un semplicissimo passaggio, la vostra pasta con i broccoli sarà cremosa e dal gusto unico.

 

Impostazioni privacy