Questa torta piacerà davvero a tutti! Preparala con il cioccolato avanzato di Pasqua e vedrai che goduria

Una torta buonissima che piacerà davvero a tutti! Come prepararla? Con il cioccolato avanzato di Pasqua: sarà deliziosa. Provala!

Sicuramente tutti abbiamo ricevuto le uova di Pasqua; chi più chi meno, tutti abbiamo avuto modo di scartare quella carta e ritrovarci davanti ad uovo di cioccolato tanto atteso e desiderato. Il punto è che solitamente non ne è uno solo, piccolo e facilmente consumabile, ma ne sono diversi che fanno si che in casa ci sia sempre tanta cioccolata che deve essere consumata prima che finisca male.

torta
Utilizza il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua e creerai una torta davvero buonissima: ecco come – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come poter preparare questa gustosissima torta col cioccolato avanzato dalle feste pasquali. Piacerà davvero a tutti, ne siamo sicuri!

Il cioccolato avanzato di Pasqua non andrà gettato via, ma potrà essere utilizzato creando questa meravigliosa torta: ecco di cosa si tratta

La torta di cui stiamo parlando è: la torta cruncky. Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 250 gr di cereali (al cacao)
  2. 80 gr di miele
  3. 80 gr di cioccolato
torta
Questa torta sarà davvero buonissima se la prepari in questo modo: ecco cosa devi fare. Pochi ingredienti per un risultato unico e strabiliante – Credits: Adobe Stock

Iniziamo sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente (o al latte, dipende da ciò che avete) e aggiungiamo ad esso il miele, mescolando energicamente. In una ciotola mettiamo i cereali e aggiungiamo il cioccolato e il miele appena sciolti, mescolando prima che si freddi tutto, in modo da unire tutti gli ingredienti per bene. Prendiamo uno stampo a cerniera e foderiamolo con della carta da forno, andiamo a mettere al suo interno il composto di cereali appena creato e livelliamo con il dorso di un cucchiaio. Mettiamo in frigo per circa 1 ora.

Trascorso il tempo necessario, tiriamola fuori e stacchiamola dallo stampo a cerniera; possiamo decorarla come preferiamo: con burro d’arachidi, caramello, cioccolato bianco, fragole e così via. Sarà buonissima e super croccante: una vera bontà per il palato e per gli occhi. Devi assolutamente provarla perchè ne sarai completamente innamorata e i tuoi amici con te: un post cena all’insegna del gran gusto.

Impostazioni privacy