Boccoli perfetti con un solo ‘colpo’ di piastra: saranno morbidi e super definiti

Oggi vi stupiamo: ecco un metodo facilissimo per realizzare boccoli perfetti con una sola passata di piastra, rimarrai a bocca aperta!

C’è chi li vuole corti, chi lunghissimi, chi proprio non riesce a vedersi liscia e chi invece vorrebbe sempre più ricci definiti e stretti: i capelli appartengono decisamente alla nostra personalità e tramite il loro modo di acconciarli possiamo esprimere come ci sentiamo appena svegli al mattino o quando siamo in un determinato mood. Ad esempio, se non abbiamo molto tempo a disposizione tendiamo a legarli in un lunghe code oppure in chignon, mentre quando vogliamo fare colpo realizziamo acconciature sempre diverse e mai scontate.

realizzare boccoli perfetti con piastra
Ecco come creare meravigliosi boccoli con una sola vera passata di piastra!
Credits_adobestock

Durante gli anni 2000, in tutti i saloon di parrucchieri andavamo molto di moda i boccoli stretti e piuttosto artificiosi, simili a dei cannoli di pasta sfoglia, anche se questa modalità ben presto avrebbe lasciato il posto alle onde o a modi di acconciare un po’ più semplici e naturali. Quest’anno tuttavia il boccolo sembra esser riapparso in tutto il suo splendore, in una maniera decisamente più morbida. Ma come li realizziamo in casa pur non avendo alcuna dimestichezza con piastre, spazzole o phon? Ve lo insegniamo noi in una sola mossa!

Otterrai boccoli super definiti e meravigliosi: segui questo  metodo con la piastra, vedrai che sorpresa

Quando solitamente chiediamo i boccoli al nostro parrucchiere, usciamo dal suo saloon come vere dive. Purtroppo però arriva poi il tempo dello shampoo e quella piega sembra solo un dolcissimo ricordo. Come dicevamo, i boccoli quest’anno sono tornati molto in voga, specialmente nella loro forma più naturale e meno costruita di vent’anni fa, tuttavia realizzarli in casa non è così facile come si possa pensare. Non tutti hanno dimestichezza con spazzola, phon, arriccia capelli o altri arnesi di hair styling, per questa ragione noi di Mammastyle abbiamo trovato un modo incredibile per ottenere boccoli perfetti in una sola mossa.

realizzare boccoli piastra
Se volete creare onde morbidissime, subito dopo aver creato il boccolo apritelo con le dita delle mani!
Credits_adobestock

In realtà non siamo noi gli ideatori di questo metodo, ma alcune influencer che, tra TikTok e Instagram hanno realizzato stories e reels volti a spiegare come seguire questo fantastico trucchetto, non solo geniale, ma anche pratico e alla portata di tutti(qui trovi anche il trend dell’eyeliner di quest’anno). Essendo piuttosto versatile, tornerà utile sia sui capelli lunghissimi, ma anche sui Bob medi e corti. Ma senza indugiare oltre, in cosa consiste?

Dopo aver lavato i capelli con la routine che seguiamo solitamente, asciughiamoli con spazzola e phon realizzando una classica piega liscia. Non dovremo essere troppo precisi, ricordiamoci però di insistere sulla radice sino a metà fusto per evitare l’effetto crespo o elettrizzato. Dividiamo di conseguenza i capelli in quattro sezioni grandi, da una sezione ricaviamo una ciocca larga circa 2 dita e posizioniamo la piastra calda esattamente a metà fusto. Afferriamo la ciocca dalle punte e portiamola verso il nostro volto, facendole fare una sorta di mezzo giro sulla piastra stessa. Stiriamo verso il basso stando attenti che la parte finale della ciocca rimanga sempre ‘all’interno’. Quando termineremo di stirare, come per magia otterremo il nostro boccolo. Procediamo in questo modo su tutta la capigliatura per realizzare un’acconciatura incredibile!

Impostazioni privacy