Come evitare di far annerire le banane: il trucco che in pochi conoscono

Le hai provate tutte ma non sai come non far annerire le banane? Allora prova questo semplicissimo trucchetto e vedrai che risultato.

Le banane sono tra il frutto più consumato a livello mondiale. Le sue incredibili proprietà e i suoi benefici, lo rendono un vero e proprio alleato per il nostro organismo. Inoltre, il suo sapore così delicato le rendono perfette per preparare tantissimi dolci.

annerire banane
Prova questo trucchetto ed eviterai di far annerire le banane. Credit: Adobe-Stock

Ricche di vitamine, di sali minerali e di potassio, le banane sono decisamente tra i frutti più benefici per il nostro organismo. Facili da trovare, sono perfette per essere consumate in tantissimi modi. Potete ad esempio provare questo magnifico snack con le banane, irresistibile e ricco di gusto. Tutto così perfetto, se non fosse per una sola pecca….le banane tendono ad annerire troppo facilmente e ciò le rende purtroppo immangiabili e da gettare via.

Se farai così potrai evitare di far annerire le banane in pochissimo tempo

Nonostante sia un frutto che in cucina non manca mai, le banane sono estremamente delicate. Infatti, se non conservate in maniera corretta tenderanno, entro pochissimi giorni, a diventare troppo mature. In questo modo non saranno più buone da mangiare e potranno essere riutilizzate soltanto in altri modi, saranno ad esempio perfette per preparare questi golosi biscotti.

annerire banane
Ecco il trucchetto che non farà mai più annerire le banane. Credit: Adobe-Stock

A differenza di quello che si possa pensare, esiste un trucchetto che vi aiuterà a mantenere le banane più a lungo possibile.

In questo modo infatti, eviterete che anneriscano in pochissimi giorni e potrete gustarle nel pieno della loro bontà.

Tutto quello che dovrete fare sarà prendere della classica pellicola trasparente per alimenti ed avvolgerà intorno al punto di giunzione di tutte le banane. Basterà soltanto questo e finalmente non avrete mai più banane che anneriscono troppo in fretta.

Se volete un piccolo consigli extra, cercate di tenere sempre le banane in un luogo fresco e asciutto, ma soprattutto cercate di tenerle lontano dalle mele, queste infatti producendo tantissimo etilene favoriranno il processo di maturazione delle banane. Quindi tenetele ben alla larga e vedrete che non accadrà più.

 

Impostazioni privacy