Oggi ti faccio ricredere: non immagini che snack irresistibile puoi realizzare con delle semplici banane e in 5 minuti!

Con delle banane e niente più creerai uno snack leggero, genuino e sfiziosissimo, i bambini li adoreranno. Non immagini quanto sia facile e veloce, questa è la ricetta che ti mancava e di cui non riuscirai più a fare a meno!

ricetta
Questa sfiziosità la prepari in pochi minuti e con pochissimi ingredienti! (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con un po’ di fantasia e creatività qualsiasi ingrediente può essere trasformato e diventare un vero capolavoro. Oggi, ti stupirò perché questo piatto è semplicissimo da preparare ed è una vera e propria sfiziosità tutta estiva. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa bontà (le dosi sono per 4 persone):

  • 4 banane.
  • 4 cucchiai di margarina o burro.
  • Succo di limone q.b.

Leggi anche: Non è una pizza, è una Pinsa! Scopri la ricetta romana leggera, facile e velocissima somiglia ad una pizza ma è molto più gustosa!

Chips di Banane dolci e salate: ce n’è per tutti i gusti!

snack
Prepara la versione salata ed accompagnala con delle gustose salse: l’aperitivo sarà eccezionale! (Foto di photographybycarlossan da Pixabay)

Leggi anche: Conosci il Midori Sour? È un cocktail estivo, rinfrescante e facilissimo da preparare: sta spopolando e non puoi perdertelo!

Puoi preparare questo snack in due versioni, ti assicuro che sono entrambe da provare. Per la versione dolce aggiungi un cucchiaino di zucchero di canna ed uno di cannella alla margarina (o al burro), fai lo stesso per quella salata ma sostituisci gli aromi con un cucchiaino di sale ed uno di paprika o pepe. Per preparare questo piatto hai bisogno di una teglia, della carta da forno, una ciotolina ed un pennello. Cominciamo subito con la preparazione, ecco come devi procedere:

  1. Accendi il forno e imposta la temperatura a 220°C.
  2. Sciogli la margarina oppure il burro a bagnomaria, in alternativa nel forno a microonde e condiscila in base al tipo di chips che vuoi preparare tra la versione dolce e quella salata.
  3. Sbuccia le banane e rimuovi le due estremità, poi tagliale a rondelle o fettine molto sottili.
  4. Bagna subito le fettine di banana con del succo di limone in modo tale che non si anneriscano.
  5. Rivesti una teglia con della carta da forno e sistemaci sopra le rondelle.
  6. Spennella con il condimento.
  7. Inforna e cuoci per 10 minuti, sforna e gira sull’altro lato le fettine. Cuoci per altri 10 minuti.
  8. Sforna e lascia raffreddare prima di servire.

Et Voilà! In pochissime mosse hai preparato delle Chips di Banane superlative e perfette per uno snack dolce o per un bell’aperitivo. 

 

 

Impostazioni privacy