Procurati delle banane, stasera ti faccio preparare uno snack fresco e goloso: sarà il preferito dell’estate

Se hai delle banane ancora poco mature, non aspettare che lo diventino, usale per preparare questo snack da leccarsi i baffi.

snack banane
Questo snack con le banane ti conquisterà subito. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Le banane, sono tra i pochi frutti sempre presenti nei mercati e banco frutta. Le sue incredibili proprietà e il suo sapore inconfondibile, lo rendo senza ombra di dubbio, uno dei frutti più amati e apprezzato. Inoltre, essendo anche a basso contenuto calorico, è perfetto per essere mangiato anche in uno stile alimentare controllato. E se stasera volessimo proporvi uno snack leggero e gustoso con solo banane lo provereste? Noi siamo certi di si, ecco perché tra poco vi mostreremo gli ingredienti e tutti i passaggi necessari per poter preparare delle gustose chips di banana. Lo snack sfizioso da poter gustare comodamente sul divano e pratico da poter portare sempre con se.

LEGGI ANCHE: Con una banana potrai preparare una merenda entusiasmante: vedrai che sorpresa

Questo snack alle banane sarà perfetto per tutta la famiglia

Se in casa hai delle banane e cerchi un modo diverso per poterle preparare, allora è il caso che restiate ancora con noi, perché tra poco vi mostreremo come realizzare queste chips di banana. Saranno golose e croccanti, perfette per uno spuntino fuori casa, ma ideali per una merenda sana e golosa con tutta la famiglia. Ecco qui di seguito, tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 5 banane poco mature (meglio se verdi)
  • 70 ml di acqua
  • 2 lime
  • Un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di burro
  • 200 gr di zucchero di canna
  • Olio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una bacinella versate l’acqua, le banane intere ma sbucciate. Prendete il lime riducetelo a pezzettini, premete il suo succo nell’acqua e aggiungeteci anche i pezzettini. Lasciate riposare circa 30 minuti. Dopodiché, prendete le banane e tagliatele a rondelle, versatele nell’olio bollente e friggetele. Ora in un pentolino versate i 70 ml di acqua e fate sciogliere lo zucchero di canna, il sale e il burro. Versate le banane e lasciatele cuocere nel caramello. Quando tutto il liquido sarà stato assorbito le vostre chips di banana sono pronte. Saranno una tira l’altra. Lasciatele raffreddare e poi mangiatele. Se volete conservarle, mettetele in un sacchetto con chiusura ermetica e si manterranno alla perfezione.

Impostazioni privacy