Conosci i tacos? Oggi li prepariamo dolci: saranno buonissimi!

Che buoni i tacos! Ma hai mai provato a prepararli dolci? Sono una varietà buonissima a cui nessuno riesce a resistere. Proviamoli insieme.

Il dolce è alla base della vita degli italiani; infatti non esiste giorno in cui non si mangi, anzi. Che sia al mattino per fare colazione, al pomeriggio per fare uno spuntino o alla sera per dedicarsi una piccola coccola, il dolce non può mai mancare nella casa degli italiani.

tacos
Creare dei tacos dolci sarà semplicissimo: in questo modo riuscirai a sorprendere tutti i tuoi ospiti – Credits: Adobe Stock

Oggi vi sorprenderemo creando dei buonissimi tacos. Certo penserete che sono salati e invece questa volta ve li faremo assaggiare di un altro tipo, ovvero dolci. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per prepararli.

Questi tacos dolci sono davvero golosi: ecco in che modo poterli creare! Sorprenderanno tutti

Sappiamo che i tacos sono un piatto tipico messicano e che solitamente si preparano salati con pollo e salse varie, noi invece oggi vogliamo prepararli dolci. Come? Utilizzando questi ingredienti:

  1. 130 gr farina 00
  2. 100 gr di zucchero
  3. 2 uova
  4. 50 ml di olio di semi di girasole
  5. 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
  6. 2 cucchiai di acqua calda
  7. crema pasticciera
  8. frutta fresca tagliata a pezzetti
  9. zucchero a velo
tacos
Davvero buonissimi questi tacos: ecco con cosa devi farcirli dopo averli preparati – Credits: Adobe Stock

Iniziamo rompendo le uova in una ciotola e aggiungendo un pizzico di sale. Caliamo poi al suo interno lo zucchero ed iniziamo a mescolare; continuiamo aggiungendo l’olio, l’acqua calda e la farina e mescoliamo fino a quando non otteniamo un composto spumoso e privo di grumi.

Intanto foderiamo con la carta da forno una teglia e con un bicchiere abbastanza largo o una tazza per il latte, disegniamo tanti cerchi. Giriamo la cara da forno, in modo che l’impasto non entri a contatto con la matita e versiamo su ogni cerchio l’impasto, allargandolo un po’ con il dorso del mestolo. Inforniamo a 180° in forno statico per circa 8 minuti; dopodiché sforniamo e lasciamo raffreddare per pochi minuti adagiandoli su un canovaccio, senza togliere la carta da forno. Pieghiamoli e diamogli la forma dei tacos.

Infine riempiamoli con la crema pasticciera, la frutta fresca e una spolverata di zucchero a velo e serviamo in tavola. Saranno davvero buonissimi!

Impostazioni privacy