Per la cena di stasera prepara questi tacos: saranno la fine del mondo!

Voglia di una cena gustosa e veloce? Ti basterà preparare questi tacos, che saranno la fine del mondo. Ecco come devi fare per assicurarti la loro riuscita.

Ogni tanto la voglia di una cena ‘diversa’ dal solito, sfiziosa e veloce da preparare è sempre dietro l’angolo. E’ il caso della cena di stasera: quando si ha voglia di preparare qualcosa di semplice e gustoso. In questo caso stiamo parlando dei tacos.

tacos
Crea una cena da paura e veloce: ti serviranno pochissimi ingredienti per preparare dei tacos squisiti – Credits: Adobe Stock

Quelli che vi faremo preparare non sono i soliti che già conosciamo e che troviamo nei ristoranti o per strada, ma sono ben diversi. Sicuramente più salutari, ma anche veloci da preparare. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per averli pronti in un attimo.

I tacos più buoni di sempre li prepari così: ecco il segreto per renderli deliziosi!

I tacos che prepareremo stasera, come già detto sopra, sono ben diversi da quelli che conosciamo solitamente. Pertanto avremo bisogno di:

  1. 1 melanzana grande e rotonda
  2. pan grattato
  3. olio evo
  4. sale
  5. prosciutto cotto
  6. mozzarella o provola
tacos
Non saranno i soliti: di certo così non li trovi nei pub. Quelli di stasera saranno veramente buoni e ti sorprenderanno. Sicuramente chiederanno il bis! – Credits: Adobe Stock

Iniziamo sciacquando per bene la melanzana e tagliandola in tante fette rotonde; lasciamole da parte mentre prepariamo una ciotolina con dell’olio e un’altra con del pan grattato. Immergiamo le melanzane prima nell’olio e poi nel pan grattato, sia avanti che dietro. Saliamo un po’ e passiamo all’azione successiva.

Andiamo poi a posizionarle su una teglia, precedentemente foderata con della carta forno; aggiungiamo qualche filo d’olio e inforniamo a 180° per circa 20 minuti.

Sforniamo e aggiungiamo su di esse una fetta di prosciutto cotto e qualche pezzettino di provola. Richiudiamo su se stesse come se fossero dei veri e propri tacos e rimettiamo in forno per qualche minuto (tempo necessario per far sciogliere la mozzarella). Sforniamo di nuovo e serviamo in tavola: saranno gustosi, caldi e filanti!

Possiamo accompagnare il tutto con qualche fogliolina di meta o basilico, qualche pomodorino, giusto per aggiungere un tocco in più alla nostra cena già perfetta così com’è.

Impostazioni privacy