Cosa fare contro l’acidità di stomaco? Ti svelo un piccolo segreto: devi provare questo

Sempre più persone soffrono di acidità di stomaco, ma sai come puoi combatterla? Con questo piccolo segreto: devi provare questo.

L’acidità di stomaco è ormai all’ordine del giorno e sempre più persone ne soffrono. C’è chi ormai è abituato a conviverci e non fa più caso a quando è accentuata o meno e chi invece, non conoscendola per bene, resta sorpreso quando arriva. Sicuramente sarà maggiore e sempre più incalzante nelle feste post Pasqua, in cui si è un po’ esagerato con il cibo e si è cercato di correre ai ripari con Brioski o altri digestivi, ma non sono serviti a molto.

stomaco
L’acidità di stomaco puoi risolverla in questo modo: sarà semplicissimo ed efficace – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come eliminare quest’acidità con un metodo meraviglioso, svelato in pochissimo tempo e super efficace.

Con questo fantastico metodo riuscirai a dire ‘addio’ all’acidità di stomaco: ecco come devi fare

Il metodo sensazionale di cui stiamo parlando è la tisana. Ci sono tante tisane in giro negli ultimi periodi, tra cui alcune di queste digestive, dimagranti, drenanti e così via, ma ce n’è una buonissima che possiamo tranquillamente creare in casa e che ci aiuterà con l’acidità di stomaco.

Per fare questo avremo bisogno di:

  • fiori di camomilla
  • foglia di melissa
  • semi di finocchio
  • fettine di zenzero fresco
  • foglie di salvia
  • fiori di calendula
stomaco
Non soffrirai più con lo stomaco se riuscirai a preparare questa buonissima tisana: ti occorreranno solo questi ingredienti – Credits: Adobe Stock

Preparare questa buonissima tisana è molto semplice, perchè basterà mettere a bollire l’acqua in un pentolino e calarvi all’interno le fettine di zenzero e i semi di finocchio. Lasciamo bollire per qualche minuto, a fiamma bassa; dopodichè spegniamo e caliamo all’interno della pentolina tutti gli altri ingredienti. Filtriamola, per eliminare tutte le foglie di questi ingredienti, e beviamola. Sarà super efficace!

Solitamente questa, essendo naturale, può essere bevuta in qualsiasi occasione e soprattutto quante volte vogliamo. Certo è preferibile sempre non riempirsi di cibo come se non ci fosse, un domani, ma in alcune occasioni, dove diventa quasi necessario, possiamo usufruire di questo buonissimo rimedio post pranzo e cena.

Impostazioni privacy