Torta al cioccolato di biscotti secchi: la prepari senza cottura, tutto in pochi minuti

Sarà senza cottura questa deliziosa torta al cioccolato con biscotti secchi: si prepara in pochissimi minuti e sarà una vera specialità.

Fra i tantissimi tipi di dolci e torte che ci sono in circolazione, la torta al cioccolato è quella che decisamente fa impazzire di gioia grandi e piccini. Una vera golosità di pasticceria, che renderà ancora più perfetto il momento della merenda.

torta biscotti secchi
Sarà velocissimo preparare questa torta al cioccolato con biscotti secchi. Credit. Adobe-Stock

E mentre la maggior parte di voi starà sicuramente in cucina preparando pastiere e casatielli vari, noi oggi vogliamo proporvi una torta al cioccolato con biscotti secchi davvero golosa. Senza cottura, sarà davvero velocissima da preparare. In pochi minuti potrete portare in tavola una merenda golosa e soprattutto adatta a gradi e piccini. Una vera esplosione di gusto già dal primo assaggio. Molto simile al salame di cioccolato che tutti conosciamo, questa versione sarà ancora più speciale.

Prova questa torta al cioccolato con biscotti secchi e sarà una vera novità

Per preparare questa torta al cioccolato con biscotti secchi ci vorranno soltanto 4 ingredienti e in pochi minuti sarà pronta per essere gustata. Tutto quello che vi servirà sarà:

  • 220 g di biscotti secchi
  • 220 g di cioccolato fondente
  • 200 ml di latte
  • 200 g di nocciole
torta biscotti secchi
Ecco come preparare questa golosa torta con biscotti secchi. Credit: Adobe-Stock

Partite prendendo il cioccolato e dopo averlo fatto a pezzetti più piccoli, scioglietelo nel microonde oppure a bagno maria.

Prendete ora i biscotti e tritali in maniera grossolana, potrete facilitarvi il compito mettendoli in un sacchetto per alimenti con chiusura e passarci sopra un matterello.

Una volta fatto questo, tritate anche le nocciole ed unitele ai biscotti.

Ora potrete metterli in una ciotola e versare il cioccolato fuso sopra, amalgamate bene il tutto e lasciate che tutti gli ingredienti si fondano tra loro.

Adesso versate il latte e proseguite mescolando ancora.

Prendete uno stampo da 20 centimetri e foderatelo con la pellicola trasparente, versate il composto all’interno e livellate per bene.

Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti e poi potrete finalmente servire il vostro dolce al cioccolato con biscotti secchi e nocciole.

Impostazioni privacy