Per Paquetta ci vorrebbe una bella caccia alle uova: ecco come puoi prepararla in men che non si dica

Se per Pasquetta non vuoi far annoiare i tuoi bambini dovrai organizzare questa bellissima caccia alle uova. Sarà meravigliosa!

Il giorno di pasquetta è molto particolare; rispetto a Pasqua si è un po’ più liberi di non fare pranzi tradizionali a casa, ma di poter organizzare un bellissimo pic-nic in giro. C’è chi decide di partire per una gita fuori porta, chi di restare in zona, magari avventurandosi in qualche parco e chi invece decide di organizzare tutto nella propria terrazza.

uovo
Prepara questa meravigliosa caccia alle uova e i bambini si divertiranno un mondo – Credits: Adobe Stock

Qualsiasi sia il luogo che in cui si sceglie di preparare qualcosa, è sempre bene che a beneficiare ne siano anche i bambini. Ecco perchè, se si sceglie di organizzare qualcosa nella natura, potremmo creare una magnifica caccia alle uova per i nostri bambini. Dobbiamo fare questo.

La più bella caccia alle uova puoi prepararla in questo modo: sarà fantastica!

Come abbiamo detto più volte la Pasqua è soprattutto la festa dei bambini. Sono loro ad essere entusiasti per i lavoretti fatti a scuola, la poesia da leggere, le uova di Pasqua da scartare e montare il giochino appena uscito dalla sorpresa. Ecco perchè devono essere loro i protagonisti indiscussi di questa festa e possiamo farlo preparando per loro una magnifica caccia alle uova.

Iniziamo creando, il giorno prima, delle orecchie da coniglietto che i bambini dovranno indossare durante la loro caccia al tesoro.

uova
La Pasqua è il la festa più entusiasmante per i bambini: falli divertire in questo modo – Credits: Adobe Stock

Passiamo poi alla caccia vera e propria. Dobbiamo iniziare creando degli indovinelli che accompagneranno tutta la caccia alle uova; questi possono variare in base all’età dei nostri bambini, se sono piccoli possiamo soffermarci solo su piccoli indizi che potranno accompagnare i nostri bambini alla ricerca delle uova, se invece sono grandi possiamo soffermarci su veri e propri indovinelli.

Ad ogni indicazione e ad ogni punto faremo trovare delle uova piccole colorate che potranno raccogliere nel loro cestino. Alla fine della caccia troveranno un uovo grande di cioccolato. Non ci resta quindi che farli partire per questa meravigliosa avventura.

Impostazioni privacy