Che buone queste brioche! Preparale per colazione e vedrai che goduria

E’ tempo di preparare una colazione davvero gustosa per Pasqua: queste brioche saranno davvero deliziose. Ecco come potrai realizzarle.

Se vogliamo iniziare il giorno di Pasqua mangiando per bene e riempiendoci la pancia a partire già dalle prime ore della giornata dobbiamo preparare queste buonissime brioche. Sarà diversa dal solito, ma piena di gusto che lascerà davvero tutti a bocca aperta.

dolce
Per una colazione davvero perfetta dovrai preparare queste brioche, saranno fantastiche! – Credits: Adobe Stock

Vediamo come poter iniziare al meglio la giornata con questa magnifica colazione.

Queste brioche non sono come le altre: se le preparerai per la colazione di Pasqua saranno buonissime

Ciò di cui avremo bisogno per preparare questa deliziosa colazione è:

  1. 500 gr di farina 00
  2. 120 gr di zucchero
  3. 3 uova
  4. 50 gr di burro
  5. 2 cucchiaini di lievito istantaneo
  6. acqua
  7. 1 pizzico di sale
  8. confettini colorati
  9. uova colorate 
brioche
Buonissime e colorate: faranno impazzire tutti con il loro gusto, per una colazione da urlo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in un pentolino il latte e il burro e portandolo sul fuoco per far sì che si sciolga e riscaldi per bene il tutto. Da parte, in una ciotola, setacciamo la farina, lo zucchero e il sale e mescoliamo; aggiungiamo le uova sbattute, il latte caldo e continuiamo a mescolare. Vedremo che pian piano il composto inizierà a diventare un vero e proprio panetto omogeneo e senza grumi.

Continuiamo a lavorare l’impasto a mano, su un piano da lavoro, e quando non sarà più appiccicoso mettiamolo in una ciotola coprendolo con un canovaccio umido e lasciamolo riposare per circa 10 minuti. Dall’impasto tagliamo 9 pezzi della stessa lunghezza, uniamo tre filoncini formando delle trecce e uniamo i bordi; formiamo poi una coroncina intrecciando la pasta appena creata. Mettiamolo in una teglia rivestita con carta da forno e copriamolo con uno strofinaccio, lasciandolo in un posto caldo in modo che raddoppi il suo volume.

Quando ciò accadrà, andiamo a spennellare un po’ di tuorlo e un cucchiaino d’acqua sulla superficie, aggiungiamo i confettini colorati e al centro le uova colorate e infine inforniamo a 180° in forno statico per circa 15 minuti. Dopodichè spegniamo e serviamo in tavola: saranno buonissime!

Impostazioni privacy