In casa hai il parquet? Lucidalo con questo trucchetto geniale, ti serve un solo ingrediente

Se in casa hai un bel pavimento in parquet e vuoi lucidarlo per bene per Pasqua, ho qui per te un trucco favoloso. Ti serve un solo ingrediente naturale che non puoi non avere in casa.

Il pavimento in legno è uno dei più belli. Prima di tutto, dona un certo senso di calore e di accoglienza in casa e poi sta benissimo con qualsiasi tipo di arredo.

lucidare parquet
Ho qui per te il rimedio geniale per lucidare il parquet alla perfezione, una vera svolta – Credits: Adobe Stock

Uno dei problemi principali del parquet è che ha bisogno di alcune particolari attenzioni. Per esempio, non puoi bagnarlo troppo altrimenti il legno finisce per gonfiarsi, non puoi usare alcuni tipi di detergenti altrimenti si rovina e tutta una serie di accorgimenti che devi seguire se vuoi che duri a lungo e sia sempre bellissimo. Con il passare del tempo, il parquet può scolorirsi e diventare opaco. Lucidarlo è semplicissimo e di solito prevede l’utilizzo di detersivi e prodotti appositamente studiati che però costano moltissimo. Quello che non tutti sanno è che si può benissimo lucidare il parquet con un ingrediente naturale e che tutti noi abbiamo in casa. Prova questo rimedio e vedrai che non vorrai più farne a meno.

Lucidare il parquet è semplicissimo con questo metodo geniale!

Se ci leggi spesso, sai benissimo che noi di Mammastyle.it aiutiamo i nostri lettori a risolvere i più comuni problemi in casa con rimedi naturali, delicati e super economici.

ingrediente lucidare parquet
Non devi usare chissà quali prodotti costosi per lucidare il parquet: usa questo ingrediente che hai in casa e vedrai che splendore – Credits: Adobe Stock

Per questo oggi, non posso non parlarti di questo trucco geniale per lucidare alla perfezione il parquet. Prima di passare alla lucidatura, ovviamente, dovrai pulirlo. Per prima cosa, rimuovi la polvere in eccesso e poi lavalo con un panno morbido imbevuto in un secchio con acqua e un bicchiere di aceto. Lascia asciugare per bene e poi devi seguire alcuni piccolissimi passaggi. Il prodotto che userai per lucidare il parquet è del semplicissimo olio di oliva. Questo ingrediente è perfetto per nutrire il legno e lucidarlo alla perfezione. Ecco cosa devi fare:

  • Dopo che il pavimento si sarà asciugato, prendi un panno asciutto morbido, preferibilmente di lana.
  • Bagna la superficie del panno con un po’ di olio di oliva.
  • Infine non ti resta che passare il panno su tutto il parquet. All’occorrenza, versa qualche goccia di olio sempre sullo straccio.

Vedrai che il tuo pavimento sarà bellissimo e super lucido, una vera meraviglia mai vista prima.

Impostazioni privacy