Conosci il ‘metodo del ghiaccio’? Risolverai un problema molto fastidioso

È davvero incredibile quello che potrai fare con un cubetto di ghiaccio, questo metodo sarà perfetto per eliminare un fastidioso problema.

Quando con l’arrivo del caldo vogliamo rendere fresche le nostre bibite, siamo soliti usare i classici cubetti di ghiaccio, perfetti perché in pochi minuti sono in grado di rinfrescare qualsiasi cosa noi stiamo bevendo.

metodo ghiaccio
Sarà una vera svolta questo metodo con il ghiaccio. Credit: Adobe-Stock

Facile, comodo e pratico il ghiaccio è indubbiamente il metodo perfetto per rinfrescarsi quando il caldo non sembra darci tregua. Perfetto non solo in cucina, ma anche per risolvere alcune faccende domestiche davvero noiose, proprio come questa che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. E su questa stessa scia, che stamattina vogliamo farvi conoscere un metodo davvero innovativo. Vi basterà usare dei semplici cubetti di ghiaccio e risolverete un problema molto comune in casa, che solitamente vi crea non poche difficoltà. Sarà una vera novità, ve lo assicuriamo.

Questo metodo con il ghiaccio sarà una vera novità: da provare subito

Sono davvero tanti i piccoli imprevisti che possono accadere in casa e che spesso cerchiamo di risolvere con metodi economici e naturali, proprio come abbiamo fatto per lucidare il piano cottura usando questo comunissimo ingrediente. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un metodo del tutto innovativo, che vi risolverà un problema molto fastidioso.

metodo ghiaccio
Prova questo metodo del ghiaccio e vedrai cosa verrà fuori. Credit: Adobe-Stock

Non solo in cucina, ma anche un grandissimo alleato per tonificare la pelle del viso, oggi vi mostreremo un altro utilizzo del ghiaccio davvero geniale.

Avete presente tutte quelle fastidiose incrostazione che si formano nelle pentole e padelle quando si attacca il cibo? Bene, da oggi grazie a questo metodo che prevede l’utilizzo del ghiaccio, riuscirete subito ad eliminare.

Procedete in questo modo semplicissimo:

  1. Riempite la padella ancora calda con i cubetti di ghiaccio, più grande sarà il fondo e più cubetti dovrete usare;
  2. Ponete tutto sul fuoco e lasciate sciogliere i cubetti;
  3. Aggiungete un cucchiaio di sale fino e portate a bollore;
  4. Con un mestolo in plastica eseguite una leggera pressione sulle incrostazioni, che verranno immediatamente via;
  5. Svuotate del tutto la padella o la pentola;
  6. Risciacquate con acqua calda e detersivo.

In un solo colpo avrete eliminato tutto lo sporco incrostato. Noi lo troviamo un metodo davvero geniale.

Impostazioni privacy