Sai che puoi avere anche tu una piccola pianta di pomodoro? Ti spiego come dovrai fare

Sarà davvero facilissimo coltivare in casa una piccola pianta di pomodoro: in pochi giorni sarà bella piena e rigogliosa. 

Succosi, ricchi di sapore e pieni di sostane benefiche per il nostro organismo, i pomodori sono decisamente tra gli ortaggi preferiti indipendentemente dalla stagione. Perfetti per essere preparati in tantissimi modi, sono tra gli ingredienti che in casa non dovrebbero mai mancare.

pianta pomodoro
È così che potrai avere la tua pianta in casa di pomodoro. Credit: Adobe-Stock

Perfetti in ogni circostanza, ma soprattutto nelle giornate più calde per essere preparati all’insalata o per dare sapore ai primi piatti, come ad esempio come con questi spaghetti alla Caprese, i pomodori sono tra gli alimenti più importanti in cucina. Di facilissima reperibilità e con un costo nemmeno tanto elevato, sono davvero alla portata di tutti. Ma avete mai pensato di coltivare anche voi una piccola piantina in casa? Non è affatto complicato come sembra anzi, basterà davvero poco ed avrete pomodori freschi tutto l’anno.

Pianta di pomodoro in casa, mai stato così facile: provaci anche tu

Nemmeno immaginate quanto sia facile coltivare una piccola piantina di pomodori in casa. Non vi serviranno nemmeno i semi, ma un semplice pomodoro che avete già in casa ed il gioco è fatto. 

pianta pomodoro
Un vero colpo di genio, ecco come potrai avere in casa la tua pianta di pomodoro. Credit: Adobe-Stock

L’occorrente che vi servirà per coltivare la vostra piantina di pomodori in casa sarà:

  • 1 pomodoro maturo
  • Terriccio
  • Vaso

Prendete il vostro pomodoro che dovrà essere maturo, ma non dovrà presentare parti nere o marce.

Tagliatelo a fettine, ne dovrete ottenere circa 4.

A questo punto prendete il vaso e riempitelo con il terriccio, lasciando circa 5 centimetri dal bordo.

Adagiate sopra le fettine di pomodoro e ricoprite con uno strato sottile di terreno.

Ora non dovrete fare altro che innaffiarlo ogni giorno e nel giro di poche settimane inizierete a vedere i primi germogli.

Tenetela in un posto luminoso ma non dove arrivano i raggi del sole diretti e nel giro di poco avrete tantissimi pomodori saporiti e succosi.

Se vi è piaciuto questo piccolo trucchetto, provate a mettere una cipolla nel contenitore delle uova, ciò che accade vi lascerà senza parole.

Impostazioni privacy