Pronto in 15 minuti per la colazione di oggi: il dolce più buono che ci sia

Non sai ancora cosa preparare per la colazione di oggi? Questo dolce è il più buono che ci sia: provalo e sarà pronto in 15 minuti.

Finalmente è arrivato il weekend e molti bambini non vanno a scuola. Il sabato è un po’ una mezza festa per tutti: c’è chi non va scuola e chi non va a lavoro e si ha più tempo da trascorrere con la famiglia. E quale migliore occasione per iniziare al meglio la giornata se non con una colazione perfetta?

colazione
Il dolce più buono che ci sia sarà pronto in 15 minuti: potrai creare una colazione deliziosa per i tuoi bambini – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo possiamo prepararla dando vita ad un dolce buonissimo, forse il buono che ci sia, che sarà pronto in 15 minuti: è fantastico! Vediamo insieme di seguito la ricetta.

Per una colazione da veri campioni devi preparare questo dolce: sarà pronto in 15 minuti

Il dolce di cui stiamo parlando è un soffice ciambellone al cacao, si può dire il più buono di tutti che sta facendo impazzire grandi e piccini grazie alla sua bontà. Abbiamo bisogno, per realizzarlo, di:

  1. 3 uova
  2. 250 gr di farina 00
  3. 130 ml di acqua
  4. 250 gr di zucchero
  5. 130 ml di olio di semi di girasole
  6. 1 bustina di lievito
  7. 2 cucchiai di cacao
torta
Un ciambellone così buono non lo hai mai assaggiato: i tuoi bambini ne andranno matti! – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero ed iniziando a mescolare con uno sbattitore elettrico, in modo da ottenere un impasto spumoso. Aggiungiamo a quest’ultimo l’acqua e l’olio, un po’ alla volta. Poi la farina setacciata, sempre un po’ per volta, e il lievito per i dolci. Dividiamo in composto in due parti: in uno aggiungiamo i cucchiaio di cacao e continuiamo a mescolare, l’altro lo lasciamo bianco. Prendiamo uno stampo a cerniera, rivestito con carta da forno e aggiungiamo al suo interno entrambi i composti, l’uno di fianco all’altro e con uno stecchino per spiedini formiamo dei disegni.

Inforniamo a 180° statico per circa mezz’ora, dopodiché sforniamo e lasciamo raffreddare; spolveriamo un po’ di zucchero a velo sulla superficie e poi serviamo in tavola accompagnato da un succo d’arancia o una bevanda vegetale. Ed ecco pronta la nostra magnifica colazione.

Impostazioni privacy