Arancia e cioccolato: un abbinamento perfetto per la colazione di domani

Vuoi preparare un buonissimo dolce per la colazione di domani? Allora dovresti unire arancia e cioccolato e creerai un abbinamento perfetto.

La colazione, soprattutto durante la settimana, viene molto sottovalutata. Sembra sempre che ci sia il tempo per fare tutto, ma non per fermarci un po’ in più per poter fare colazione. E sbagliamo. Perchè questo è il pasto più importante della giornata senza il quale non riusciremmo ad avere energia.

torta
Un abbinamento davvero perfetto: arancia e cioccolato, incredibile per ottenere una torta buonissima – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè abbiamo pensato di farvi iniziare la giornata col piede giusto e farvi preparare una gustosa torta con arancia e cioccolato: un abbinamento davvero perfetto che risveglierà i vostri sapori. Vediamo insieme cosa ci occorre.

Hai in casa arancia e cioccolato? Ecco allora cosa puoi preparare per dar vita ad un abbinamento fantastico

Per preparare questa buonissima torta avremo bisogno di:

  1. 200 gr di farina 00
  2. 160 gr di zucchero
  3. 80 ml di succo d’arancia
  4. 40 gr di cacao amaro
  5. 3 uova
  6. 12 gr di lievito in polvere
  7. 50 gr di buccia d’arancia
torta
Un colazione così non l’hai mai fatta: ecco cosa ti occorre per prepararla in men che non si dica – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola, molto capiente, le uova (a temperatura ambiente sarebbero perfette per la corretta riuscita del dolce). Aggiungiamo lo zucchero ed iniziamo a mescolare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso. Da parte sbucciamo le arance, dopo averle lavate accuratamente, ed eliminiamo la parte bianca dalla buccia. Con un coltello tagliamo finemente la buccia che andremo ad aggiungere al comporto appena creato e premiamo anche l’arancia, ottenendo così il succo e facendo però attenzione a non far cadere i semi.

Fatto ciò andiamo ad aggiungere, un po’ alla volta, la farina setacciata e continuiamo a mescolare aggiungendo anche il cacao. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo e tutti gli ingredienti saranno ben incorporati mettiamo il tutto in uno stampo a cerniamo rivestito con della carta da forno. Inforniamo a 180° in forno statico per circa mezz’ora. Dopodichè sforniamo, lasciamo raffreddare e spolveriamo un po’ di zucchero a velo e guarniamo con qualche fettina di arancia: serviamo in tavola. Sarà gustosissima!

Impostazioni privacy