Devi averlo per forza sul tuo balcone perché è il fiore più bello di questa stagione

L’aria di primavera deve vedersi anche sul tuo balcone e non puoi non avere questo fiore. E’ il più bello di questa stagione: farà innamorare tutti i passanti.

Un balcone fiorito è il più bello spettacolo che possa esistere. Avere una casa che abbia un balcone pieno di fiori ti fa sentire viva: tutti quei colori, tutte quelle specie di fiori che si affacciano sulla strada rallegrano la giornata e donano una luce diversa alla casa, a volte suscitando anche l’invidia dei passanti.

balcone
Il fiore più bello di questa stagione non può assolutamente mancare sul tuo balcone: devi averlo a tutti i costi! – Credits: Adobe Stock

Ma per averlo realmente meraviglioso in Primavera non può mancare sul tuo balcone questo fiore, perchè è il più bello di questa stagione e lascerà tutti a bocca aperta facendoli innamorare. Ecco di cosa si tratta.

Il fiore più bello di questa stagione lo avrai tu sul tuo balcone: ecco di quale si tratta

Quando parliamo di fiori che possano rendere il nostro balcone davvero mozzafiato, ci vengono in mente diverse varietà. In particolare quelle più colorate in assoluto, partendo dalle rose, alle viole, alle margherite, passando per i tulipani che in questo periodo sono i più gettonati e che nascono e fioriscono in questo mese preciso dell’anno. Ma non sono gli unici, perchè di fiori che sbocciano in primavere ce ne sono migliaia che possono rendere il nostro giardino davvero incantato.

Come lo renderà tale la nostra pianta di cui non potremo più fare a meno.

fiori
Dovrai avere questo fiore sul tuo balcone se vuoi che sia il più bello di tutti – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando del Lillà della California. Questa magnifica pianta è originaria dell’America centrale e latina ed è caratterizzata da fiori dai colori vivaci, in particolare da un azzurro così intenso che ti sembra di osservare il cielo o il mare quando la guardi. Può essere facilmente piantata sia a terra che nel vaso, quindi si adatta sia al giardino che al semplice balcone e soprattutto ha bisogno di un luogo soleggiato dove poter crescere. Deve essere annaffiata regolarmente, ovviamente quando il terreno sarà quasi completamente secco, e si stima dalle 3 ad una sola volta alla settimana.

Impostazioni privacy