Non lasciarti ingannare dalla forma, perché non saranno le solite: crea queste polpette per pranzo: buonissime!

Per il pranzo di oggi potrai preparare delle buonissime polpette, ma non lasciarti ingannare dalla forma perchè non saranno le solite.

E’ sabato ed è il momento di pensare a cosa possiamo preparare per il pranzo che possa essere veloce, gustoso e soprattutto sfizioso. L’idea che ci è venuta in mente è quella di preparare delle buonissime polpette che possano rendere la giornata più allegra e diversa dal solito.

polpette
Non lasciarti ingannare dalla loro forma, perchè sono diverse dal solito e soprattutto più buone: preparale in questo modo e resteranno a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Ma fate bene attenzione e non lasciatevi ingannare dalla forma, perchè non saranno le solite. Buonissime ugualmente o forse più, ma diverse da come vi ritrovate a mangiarle di solito. Ecco come sono composte.

Le polpette saranno buonissime anche così! Non lasciarti ingannare dalla loro forma, perchè sono diverse dal solito

Le polpette che andremo a preparare oggi sono: polpette di ricotta al sugo. Avremo bisogno di:

  1. 300 gr di ricotta di pecora
  2. 100 gr di mollica di pane
  3. 30 gr di formaggio grattugiato
  4. 30 gr di pecorino
  5. 1 uovo
  6. prezzemolo fresco
  7. sugo già preparato precedentemente
polpette
Polpette di ricotta: buonissime da leccarsi i baffi! Devi assolutamente prepararle, tutti ne vorranno sempre di più – Credits: Adobe Stock

Il procedimento sarà semplicissimo. In un frullatore o mixer mettiamo la mollica di pane, che andremo a frullare energicamente fino ad ottenere le briciole. Trasferiamo, una volta pronta, la mollica in una ciotola e aggiungiamo la ricotta, mescolando con una forchetta, il pecorino, il parmigiano, il basilico triturato finemente e l’uovo e continuiamo a mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno completamente amalgamati.

A questo punto non ci resta che creare le polpette con le mani, fino ad esaurimento degli ingredienti. Mettiamole in un piatto e riponiamole in frigo in modo che riescano a solidificarsi per circa 30 minuti. A quanto punto adagiamole delicatamente nella padella col sugo, senza mescolarle perchè potrebbero facilmente rompersi. Con l’aiuto di un cucchiaio versiamo il sugo anche sulla superficie e lasciamo nella padella per circa 10 minuti, in modo che riescano ad assorbire la maggior parte del sugo. Serviamo in tavola e gustiamo: saranno buonissime.

Impostazioni privacy