Queste polpette conquisteranno tutti: sono facilissime da preparare

Niente carne per queste facilissime polpette: si preparano con pochissimi ingredienti e avranno un sapore davvero unico ed inimitabile. 

Quando in tavola ci saranno le polpette, state pur certi che nessuno resterà mai deluso. Inoltre vista la loro incredibile golosità finiranno in un batter d’occhio. Il secondo piatto perfetto, capace di mettere tutti d’accordo.

polpette facilissime
Pochi minuti per preparare queste polpette facilissime. Credit: Adobe-Stock

Come spesso accade in cucina, anche in questo caso esisteranno numerose varianti. Ci sarà la versione di polpette di verdure, oppure quella più golosa fatta con le patate. Ma anche questa versione sarà capace di far impazzire tutti di gioia e vi farà preparare delle squisite polpette al baffo. Attenzione però, perché a noi di Mammastyle non ci piace vincere facile ed è per questo che abbiamo in mente per voi una versione ancora più golosa. Non ci vorrà nessun tipo di carne per preparare queste deliziose polpette al sugo.

Queste polpette facilissime saranno una vera specialità: provale subito

Non saranno le solite polpette, perché queste saranno davvero speciali ed avranno un gusto unico. Curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Allora iniziate a dare uno sguardo agli ingredienti:

  • 500 di salsa di pomodoro
  • 1 polpo
  • 80 g di pancarrè
  • 35 g di parmigiano
  • 2 uova
  • 150 g di frutta secca
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Farina
  • Olio di semi di arachide
polpette facilissime
Queste polpette di polpo saranno facilissime da preparare. Credit: Adobe-Stock

Avete mai provate le polpette di polpo? Oggi le prepariamo insieme.

In una pentola con acqua fredda immergete il polpo, aggiungete due foglie di allora, del pepe in grani e lasciate cuocere per 1 ora. Una volta cotto, spegnete la fiamma e lasciate che si raffreddi nella sua acqua.

Preparate ora il sugo, facendo soffriggere uno spicchio d’aglio in un filo d’olio. Aggiungete la passata di pomodoro, regolate di sale e unite un paio di foglie di basilico per profumare e lasciate cuocere per circa 15 minuti.

A questo punto prendiamo il polpo ormai freddo e dopo averlo privato di pelle e ventose, riducetelo in pezzetti più piccoli e tritatelo in un mixer.

Ora trasferitelo in una ciotola ed unite il pancarrè sminuzzato, l’uovo, il parmigiano, il prezzemolo, regolate di sale e amalgamate il tutto.

Con le mani leggermente inumidite create le vostre polpette e passatele velocemente nella farina.

Infine passatele nell’uovo sbattuto e nel trito di frutta secca.

Ora non vi resta che friggerle in abbondante olio e dopo averle scolate saranno pronte per essere gustate.

 

 

Impostazioni privacy