Cariche di gusto e morbidezza: prepara così le cozze fritte, saranno buonissime

E’ tempo di preparare un pranzo davvero gustoso che lascerà tutti a bocca aperta. Le cozze fritte: cariche di gusto e morbidezza, buonissime!

Solitamente a pranzo, in settimana, si va sempre di fretta e si cerca in tutti i modi di preparare un pasto veloce che possa mettere d’accordo tutta la famiglia ed essere super gustoso. E’ per questo motivo che abbiamo pensato di farvi preparare un piatto appositamente per voi.

cozze
Queste cozze fritte sono davvero la fine del mondo: se le prepari in questo modo soddisferai tutti – Credits: Adobe Stock

Si tratta delle cozze fritte, un carico di gusto e morbidezza che vi lasceranno a bocca aperta. Ci vorranno pochissimi minuti per un pranzo col sapore del mare. Vediamo insieme come prepararle.

Prepara le cozze fritte per il pranzo di oggi: un carico di gusto e morbidezza che vi lascerà senza parole

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per creare questo piatto unico, dal sapore speciale e veloce è:

  1. 800 gr di cozze fresche
  2. 150 gr di mollica di pane
  3. 2 uova
  4. 40 gr di pan grattato
  5. 60 gr di parmigiano
  6. 1 po’ di prezzemolo
  7. 4 cucchiai di olio evo
  8. 1 bicchiere vino bianco
  9. 1 spicchio d’aglio
  10. sale
  11. pepe
  12. olio di semi di girasole (per la frittura)
cozze
Un piatto dal sapore unico e diverso dal solito: così sarà il pranzo di oggi – Credits: Adobe Stock

Iniziamo pulendo per bene le cozze, sappiamo infatti che questo tipo di frutto di mare deve essere pulito alla perfezione per evitare qualsiasi tipo di malattia; se non sapete come fare, è bene leggiate questo articolo che vi spiegherà il metodo più semplice per mettere in pratica questo passaggio Il metodo rivoluzionario per pulire le cozze: non hai mai visto nulla di simile, zero fatica. Dopo aver pulito le cozze, mettiamo in una padella antiaderente un po’ di olio evo e aggiungiamo lo spicchio d’aglio, le cozze appena pulite e sfumiamo il tutto con un bicchiere di vino. Col coperchio chiuso lasciamo cuocere per circa 5 minuti, in modo che le cozze si aprano.

Trascorso il tempo giusto, filtriamo il liquido e teniamolo da parte. In una ciotola capiente mettiamo la mollica di pane e iniziamo a bagnarla con il liquido precedentemente filtrato, schiacciamo con una forchetta e aggiungiamo il parmigiano. Poi il sale, pepe, pan grattato, prezzemolo tritato ed infine le uova sbattute, creando così un vero e proprio impasto.

Riprendiamo le nostre cozze e, senza romperle, riempiamole con l’impasto appena create. Immergiamole in una pentola piena d’olio e friggiamole. Scoliamole su della carta assorbente e serviamo in tavola: saranno davvero buonissime!

Impostazioni privacy