Il metodo rivoluzionario per pulire le cozze: non hai mai visto nulla di simile, zero fatica

Puoi anche dire addio alla puzza di cozze sulle mani quando le devi pulire, con questo sistema lo farai in un attimo e senza fatica. 

pulire le cozze
Non sarà più un’impresa pulire le cozze. Foto di Milada Vigerova da Pixabay

Le cozze sono tra i frutti di mare più conosciuti in tutta Italia e non solo. Molluschi caratterizzati da un guscio esterno duro e nero, che racchiude al suo interno il vero frutto. Molto apprezzato in cucina grazie al suo inconfondibile sapore, viene utilizzato per preparare numerosi piatti. Anche se, se si vuole godere del suo sapore al cento per cento, il modo migliore per consumarle, è preparare la classica impepata di cozze. Vi basterà prendere una bella pentola capiente, farla scaldare e quando sarà bella calda, dovrete buttare le cozze al suo interno. Aggiungete abbondante pepe, coprite con un coperchio e lasciate cuocere fin quando non si apriranno. In questo modo rilasceranno tutta la loro acqua ed è proprio questo che donerà quel sapore eccezionale. Ma prima di dedicarvi alla sua preparazione, dovrete pulirle. Ed è proprio qui che iniziano i problemi.

LEGGI ANCHE: Pulisci in maniera corretta le vongole? Ti svelo un geniale trucchetto e vedrai che risultato

Pulire le cozze non sarà più un dramma se utilizzi questo sistema originale

Pulire le cozze, per chi è amante di questo frutto di mare, non è di certo cosa da poco. A volte si possono passare anche ore ed ore, per tentare di rimuovere tutti i residui attaccati sul suo guscio. Ma questa operazione è assolutamente necessaria se si vogliono evitare spiacevoli sorprese. I metodi per pulirle sono vari, dal classico coltello seghettato. Fino ad arrivare a quello di strofinarle tra loro. Ma in entrambi i casi, occorrerà tempo e pazienza. Ecco perché noi di mammastyle abbiamo una soluzione geniale per voi. Con questo trucchetto finalmente avrete cozze pulite in pochi minuti e direte addio anche a quella fastidiosa puzza sulle mani.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi servirà sarà un sacchetto di plastica e del sale grosso. Dovrete semplicemente mettere al suo interno tutte le vostre cozze, cospargerle di sale grosso. Ora vi basterà chiudere il sacchetto e strofinare energicamente sia tra di loro che su di un piano di lavoro. In questo modo lo sfregamento del sale sulle cozze, vi aiuterà ad eliminare ogni traccia di sporco. Ora non dovrete fare altro che passarle sotto acqua corrente ed il gioco è fatto. Cozze pulite in men che non si dica.

 

Impostazioni privacy