Preparati all’arrivo del caldo con questa golosa insalata di grano perfetta per il pranzo

Per il pranzo di oggi prova questa saporitissima insalata di grano e porterai in tavola una venta di freschezza e di bontà.

Uno dei tantissimi aspetti positivi dell’arrivo della Primavera, è la possibilità di poter preparare tantissime pietanze fresche perfette per un pranzo veloce sia in casa, che fuori casa. Tantissime ricette gustose, che vi permetteranno di poter pranzare in totale leggerezza.

insalata di grano
Per il pranzo di oggi prova questa golosa insalata di grano. Credit: Adobe-Stock

A differenza dei mesi invernali, dove mangiare anche una semplice insalata ci faceva rabbrividire in tutti i sensi, con l’aumento delle temperature eccole ritornare sulle nostre tavole. Proprio come questa fresca insalata di farro e piselli, perfetta per un pranzo leggero e saporito. I piatti da poter preparare per un pranzo anche fuori casa sono davvero svariati, questa insalata con il salmone, ad esempio, ha davvero un sapore speciale. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi una variante strepitosa. Basterà pochissimo e porterete in tavola una squisita insalata di grano.

Prova questa insalata di grano e sarà perfetta per il pranzo di oggi

Preparare questa freschissima insalata di grano sarà davvero semplicissimo. Perfetta per un pranzo veloce sia in casa, che fuori casa. Infatti, non avendo la necessità di essere riscaldata, sarà l’ideale anche se pranzate sul posto di lavoro. Allora scopriamo subito gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 barattolo di grano cotto
  • 120 g di tonno
  • Mezzo peperone giallo 
  • Mezzo peperone rosso
  • 30 g di olive nere
  • Mezza cipolla
  • Basilico
  • Olio
  • Sale
insalata di grano
Pochi minuti e questa insalata di grano sarà pronta per essere gustata. Credit: Adobe-Stock

Ponete il grano in uno scolapasta e passatelo accuratamente sotto acqua corrente.

Lasciatelo sgocciolare per bene e intanto dedicatevi alla cottura dei peperoni.

Prendete una padella e lasciate rosolare in un filo d’olio la cipolla tagliata a fettine sottili, quando sarà imbiondita aggiungete i peperoni tagliati a listarelle e privati dei semi.

Regolate di sale e proseguite la cottura per circa 15 minuti.

A questo punto ponete il grano in una ciotola ed unite il tonno sgocciolato, le olive denocciolate tagliate a rondelle, i peperoni e profumate con delle foglie di basilico.

Se necessario regolate ancor di sale ed eccola pronta per essere servita.

 

Impostazioni privacy