Prendi un tovagliolo, riempilo di sale grosso e posizionalo lì: avrai risolto un grosso problema

Dovrai solo mettere del sale grosso in un tovagliolo e risolverai un problema molto comune che capita in ogni casa: davvero pazzesco.

Nonostante le dovute attenzioni, ci saranno sempre dei piccoli imprevisti che potranno compromettere il benessere della vostra casa. Alcuni facilmente risolvibili, altri invece vi potranno dare una noia maggiore.

tovagliolo sale grosso
Scopri perché dovresti mettere del sale grosso in un tovagliolo. Credit: Adobe-Stock

Non solo il calcare, ma anche l’umidità risulta essere uno tra i problemi più comuni che possono colpire le nostre case. E se per quanto riguarda il primo vi abbiamo già mostrato alcuni trucchetti, proprio come questo per rimuovere il calcare dai rubinetti, oggi invece vogliamo mostrarvi come fare per sbarazzarvi facilmente di tutta l’umidità presente nei cassetti e negli armadi di casa. Un semplicissimo trucchetto, che senza alcuna fatica e soprattutto in maniera economica, vi permetterà di avere tutto perfettamente pulito e senza correre alcun tipo di rischio.

Cosa ci fa del sale grosso in un tovagliolo? È un trucchetto davvero furbissimo

Sapete benissimo quanto sia importante per noi di Mammastyle trovare sempre delle soluzione ecologiche a tutti i piccoli imprevisti di casa. Ecco perché oggi vogliamo mostrarvene uno davvero geniale, che vi permetterà di eliminare per sempre un problema molto comune.

tovagliolo sale grosso
Ecco perché dovresti mettere del sale grosso in un tovagliolo. Credit: Adobe-Stock

Avete presente tutta quella terribile umidità che si forma negli armadi e nei cassetti e se non trattata attacca anche la vostra biancheria? Bene, da oggi sarà solo un lontanissimo ricordo, grazie a questo trucchetto davvero geniale.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un semplicissimo tovagliolo di stoffa e del sale grosso. 

Prendete il tovagliolo, stendetelo per bene e ponete al centro un mucchietto di sale grosso, ora vi basterà chiuderlo con un elastico e riporlo all’interni di armadi e cassetti. Il sale grosso sarà perfetto per assorbire tutta l’umidità in eccesso. E se volete dare un tocco in più potrete aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda oppure agli agrumi, in questo caso donerete anche un gradevole profumo che si sentirà ogni volta che aprirete l’armadio.

Un trucchetto davvero geniale, che vi risolverà un problema davvero molto fastidioso.

Impostazioni privacy