Sono tornati! Elimina in un battibaleno i ragnetti rossi, sarà semplicissimo

Con l’arrivo della primavera arrivano anche i primi ragnetti rossi. Vediamo insieme come potercene sbarazzare prima che sia tardi.

E’ ormai da un po’ arrivata la primavera e con essa germogliano i fiori, ma ritornano anche dei fastidiosi animaletti. Troviamo maggiormente le mosche e le zanzare, che a breve e con i primi caldi, inizieranno ad invadere le nostre case e contro cui dovremo combattere.

ragnetti fiore
Potrai finalmente eliminare i ragnetti rossi con questi semplici metodi – Credits: Adobe Stock

Ma non sono gli unici insetti che troveremo in giro, infatti altri animaletti che incontreremo spesso sul nostro balcone o in giro nel giardino sono i ragnetti rossi. Vediamo insieme come poterli eliminare con un metodo semplicissimo.

Ciao ciao ragnetti rossi: con questo metodo sarà semplicissimo eliminarli

I ragnetti rossi di cui stiamo parlando non sono dannosi per l’uomo, anzi. Ma possono essere dannosi per le nostre care piante. Infatti proprio in questo periodo li ritroviamo vicino le piante o sul balcone. Si cibano soprattutto delle foglie delle care piante e le fanno seccare, soprattutto se invadono piante di pomodori o insalate; troviamo dei veri e propri buchi come se avessimo dei bruchi.

Vediamo come poterli eliminare sia dalle piante, ma anche dal davanzale prima che invadano tutto.

ragnetto
Eliminare i ragnetti sarà facilissimo: sia dal balcone che dalle piante. Ecco in che modo – Credits: Adobe Stock

Per quanto riguarda le piante eliminarli sarà molto semplice. Basterà infatti macerare 1 kg di foglie di ortica e 10 litri di acqua. Lasciamo il liquido a riposo per circa un giorno intero e poi filtriamola. Ci servirà per spruzzarla sulle piante, in modo da eliminare la presenza dei ragnetti in modo naturale.

Discorso un po’ diverso si deve fare per quanto riguarda il balcone. Abbiamo bisogno, per pulirlo alla perfezione e prevenire la formazione dei ragnetti, di un litro d’acqua e le scaglie di sapone Marsiglia. Lo andremo a sciogliere nell’acqua e lo utilizzeremo per pulire il nostro balcone. Sarà semplicissimo, soprattutto se messa la soluzione in uno spruzzino: spruzziamo direttamente la soluzione sul balcone e passiamo un panno in microfibra per pulire. Perfetto e potremo dire addio ai ragnetti rossi.

Impostazioni privacy