Come tenere lontano il cane dai posti in cui va a fare la pipì in casa: usa questa ‘soluzione’

Se il cane fa sempre la pipì in casa e in luoghi in cui non dovrebbe andare, ecco una semplice quanto valida soluzione: funziona davvero!

Avere in casa un cane o un cucciolo è una delle esperienze più belle di tutta una vita. Solo chi cresce quotidianamente con loro sa quanto amore, devozione e allegria possano portare in casa, specialmente quando sono letteralmente cresciuti con noi ed i nostri figli. Ovviamente i dispettucci o le marachelle che combinano gliele perdoneremo sempre perché sanno come farsi perdonare.

cane pipì in casa
Ecco una soluzione geniale per evitare che il cane faccia i bisognini in casa!
Credits_adobestock

Certo, alcune volte non arrabbiarsi è impossibile, specialmente quando rosicchiano i mobili, creano confusione o fanno la pipì sul pavimento, sui tappeti o sul divano. Anzi, proprio questo ci fa imbestialire perché sappiamo molto bene quanto sia difficile disinfettare e pulire le zone sporcate dalla pipì del cane! Per questo, qui potrete scoprire una soluzione facile ed efficace.

Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo proporvi un metodo per evitare che questo possa succedere. Con una miscela naturale preparata in casa eviteremo che il nostro cucciolo possa rifare pipì in casa. Curiosi di scoprire come fare? Bastano due ingredienti!

Se il cane non smette di fare pipì in casa, eccoti la soluzione: funzionerà sin dal primo utilizzo

Certo, quando il nostro cagnolino ci guarda con quegli occhioni dolci, come se volesse chiederci scusa, è impossibile non perdonargli il fattaccio, ma bisogna considerare che il problema poi perdura. Specialmente se sono i primi mesi di vita del cucciolo, il gesto della pipì non corrisponde solo al bisogno ma anche al marcare il territorio, un modo per dire ‘Questa è casa mia’. Se però il nostro cane si è abituato a sporcare solo alcuni angoli specifici delle camere, eccovi una semplice soluzione per eliminare facilmente questa brutta abitudine.

evitare pipì cane in casa
Questa soluzione sarà perfetta anche per evitare che il cagnolino possa rosicchiare scarpe e ciabatte: il sapore infatti tenderà a non farglielo più fare
Credits_adobestock

Come dicevamo pocanzi, andremo a realizzare una miscela semplice quanto potente, con solo 2 ingredienti naturali che sicuramente avremo in casa. Stiamo parlando di aceto e limone! La combo di questi due infatti andrà a creare una soluzione fastidiosa all’olfatto canino, non permettendogli quindi di urinare in quel solito luogo dove prima faceva pipì. Basterà versare all’interno di un contenitore con beccuccio spray 2 bicchieri di aceto e 1 bicchiere di succo di limone. Agitiamo vigorosamente per poi nebulizzare sui tappeti, sui pavimenti e sui divani.

La soluzione potrà essere usata anche in giardino, specialmente in prossimità di piante, aiuole o alberelli, i luoghi preferiti dei cani per fare i loro bisognini. Dovremo solo fare attenzione a non spruzzare la miscela direttamente sul terriccio, altrimenti le piantine moriranno. Ve lo garantiamo, già dopo la prima applicazione il nostro cagnolino eviterà di rifare la pipì nelle zone ‘marchiate’, godendoci quindi un ambiente sano, pulito e profumato!

Impostazioni privacy