Le doppie punte sui capelli saranno solo un ricordo: basta seguire questo metodo, è una vera magia

Potrai dire addio per sempre alle doppie punte sui capelli: ti insegno un metodo naturale, vedrai, ti lascerò a bocca aperta!

Ogni giorno i nostri capelli vedono da parte nostra un continuo stress: acconciature con spazzola, phon o piastra, tinte e decolorazioni, trattamenti aggressivi oppure shampoo frequenti, tutto questo man mano che si va avanti nel tempo può letteralmente rovinarli, indebolendoli a vista d’occhio.

doppie punte capelli
Contro i capelli danneggiati e con doppie punte, eccoti un rimedio miracoloso e naturale!
Credits_adobestock

Non di rado infatti, molte persone soffrono delle famigerate ed odiate doppie punte. Molti di voi lo sapranno già, altri forse no, ma i capelli sono sostanzialmente costituiti da cheratina. Quando il capello tende ad essere fortemente stressato e danneggiato, viene spezzato da metà lunghezza sino alle punte, pertanto la cheratina stessa si indebolisce e inizia a dividere la singola fibra capillare a metà.

Tanti non comprendono il reale rischio delle doppie punte, ma in realtà proprio la loro comparsa può successivamente rendere la chioma ancora più debole, opaca e nei casi più gravi renderla pagliosa, secca e profondamente sfibrata. Ma se vi dicessimo che possiamo combattere le doppie punte con un metodo davvero incredibile e naturale al 100%? I risultati saranno visibili sin da subito!

Per combattere le doppie punte sui capelli, segui questo prezioso metodo: noterai un miglioramento incredibile

Sono tante le donne con capelli lunghi e medio/lunghi a soffrire di doppie punte. Questo avviene quando tendiamo a stressare la chioma con trattamenti aggressivi, con tinte, decolorazioni oppure la stiratura tramite piastre ad altissime temperature. A lungo andare quindi, ogni singolo capello inizierà a rovinarsi, seccandosi, indebolendosi per poi spezzarsi a metà. Esiste tuttavia un rimedio naturale al 100%, portentoso e che vi lascerà a bocca aperta già dopo il primo utilizzo. Curiose di scoprire di quale stiamo parlando?

capelli con doppie punte
Grazie a questo rimedio i nostri capelli saranno più morbidi, più definiti e senza l’effetto crespo tanto odiato!
Credits_adobestock

Ne avevamo già parlato in un articolo precedente, qui troverete tutte le informazioni utili, sulle proprietà incredibili del rosmarino. Quest’oggi invece ne realizzeremo un olio miracoloso, per tutti i capelli rovinati, secchi e con doppie punte. L’olio d’oliva classico è ricchissimo di vitamina E e B, il rosmarino invece ha proprietà stimolanti, anticaduta e anti diradamento. Uniti insieme questi due ingredienti creano un siero potente per curare le fibre capillari, chiudendo le doppie punte senza ricorrere alle forbici. Ma come si prepara?

Procuriamoci alcuni rametti di rosmarino freschissimo. Versiamo all’interno di un pentolino 2 bicchieri colmi di olio d’oliva, immergiamo l’erba aromatica e portiamo il tutto sul fuoco. Mantenendo una fiamma dolce, mescoliamo spesso affinché il calore possa far si che l’olio catturi le proprietà del rosmarino. Quando arriverà a temperatura e i rametti inizieranno a ‘friggere’, proseguiamo per circa 5 minuti, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare completamente. Filtriamo il tutto e versiamo in una boccetta con erogatore spray o dosatore. Strofiniamo delicatamente l’olio al rosmarino su tutte le ciocche, insistendo sulle punte, teniamo in posa per 30 minuti e procediamo con il lavaggio consueto. Applicando questo siero miracoloso due volte a settimana, già dopo 2 settimane noterete capelli più sani, morbidi e con una percentuale minore di doppie punte. Provare per credere!

Impostazioni privacy