Ti sei svegliata con delle occhiaie pazzesche? Fai così e risolvi il problema in 5 minuti

Le occhiaie sono un problema comune a molte di noi. Quando siamo stanche, stressate e dormiamo male, oltre al malumore, compaiono anche quelle terribili borse sotto gli occhi. Per fortuna, ho qui per te un trucco per farle sparire in un lampo.

Diciamolo chiaro, noi donne non ci vediamo mai bellissime come vorremmo, se poi ci svegliamo anche con delle occhiaie nere e pesanti sotto gli occhi, la giornata non si prospetta di certo come una delle migliori della nostra vita.

coprire occhiaie rimedio
Di’ addio alle occhiaie con questo trucco geniale – Credits: Adobe Stock

Le occhiaie sono un chiaro sintomo di stanchezza. Quando dormiamo poco, quando siamo stanche e stressate, il nostro corpo ce lo mostra e la prima cosa che salta all’occhio (perdona il mio gioco di parole!) sono proprio quelle orribili borse. Quando succede, non andare nel panico perché ci sono dei metodi fantastici per risolvere il problema. Ti basteranno poche mosse per farle sparire e per avere un viso riposato e molto più luminoso. Ti svelo subito il mio segreto di bellezza, scommetto che quando proverai questo rimedio, non vorrai più farne a meno. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Basta con queste bruttissime occhiaie: ti svelo il trucchetto per farle sparire con uno schiocco di dita

Le occhiaie possono avere colori diversi in base all’incarnato e anche per la causa che le hanno fatte comparire.

eliminare le occhiaie
Poche mosse e le occhiaie spariranno – Credits: Adobe Stock

Infatti, ci sono le occhiaie nere, blu o marroni e beige. Per ogni colore abbiamo un metodo speciale per coprirle. Ma vediamo prima quali sono le cause. Quelle beige o marroni dipendono dalla pigmentazione della cute e spesso compaiono su pelli scure. Le occhiaie nere o blu dipendono da un deposito eccessivo di liquidi e ad una circolazione compromessa e appaiono sulle pelli più chiare. Vediamo subito quali sono i metodi per coprirle e farle sparire in pochissime mosse:

  • Cosa fare quando sono blu: per coprirle in modo efficace devi scegliere sempre un correttore color pesca in quanto annulla completamente il colore blu. Non devi far altro che lavare bene il viso, idratarlo, aggiungere il primer e picchiettare il correttore sulle occhiaie, mi raccomando non strofinarlo altrimenti non avrà un colore uniforme.
  • Come fare quando sono molto scure (nere, viola e marroni): in questo caso avrai bisogno solo di un po’ di rossetto rosso. Distribuiscine una piccola quantità lungo il contorno occhi ed anche sulle palpebre. Sfuma per bene picchiettando con le dita o una beauty blender e poi applica il correttore.

Usa questi trucchetti in base al colore delle occhiaie e vedrai che avrai un viso luminoso e riposato anche dopo una notte in bianco.

Impostazioni privacy