E’ un errore che fanno in tanti: ecco come risparmiare col ferro da stiro

Vuoi risparmiare col ferro da stiro? Non devi più commettere questo comune errore che fanno tutti: potrebbe costarti davvero caro.

Stirare in inverno è ancora ammissibile, forse anche piacevole perchè ci avvolge quel calore emanato dall’elettrodomestico che ci fa stare bene. Ma stirare in primavera e in estate diventa una vera e propria tortura, soprattutto quando le temperature diventano sempre più alte.

ferro
Non avrai più problemi col ferro da stiro se utilizzerai questi trucchetti – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo possiamo risparmiare col ferro da stiro evitando di commettere un banale errore che tutti fanno.

Se vuoi risparmiare col ferro da stiro devi assolutamente evitare questo comune errore

Sappiamo tutti che stirare è una tra le faccende di casa più complicate e stancanti, nonchè noiose che ci toccano. E per quanto possiamo impegnarci e metterci tutta la nostra buona volontà nell’evitare di far stropicciare i vestiti, ci sarà sempre quel vestitino che ci costringerà ad accendere il ferro e stirarlo.

In realtà esistono molti trucchetti per evitare che ciò accada: il primo riguarda la centrifuga. E’ vero che questa aiuta tanto, soprattutto chi non possiede un’abitazione da solo, ad evitare che il bucato impieghi delle ore intere per asciugarsi, ma non dobbiamo mai cadere nell’errore di azionarla troppo forte, perchè rischieremmo di stropicciare tutto.

ferro
Questo è uno dei tanti errori che devi assolutamente evitare se non vuoi più stirare – Credits: Adobe Stock

Ma il vero errore che tutti commettono è uno solo: stendere il bucato alla luce diretta del sole. Questo è un grandissimo e gravissimo errore! Infatti ci ritroviamo sempre a dover stirare ciò che stendiamo in questo modo; ciò capita perchè pensiamo che la luce diretta del sole faccia bene ai nostri vestiti e soprattutto riesca ad asciugarli prima, ma non è assolutamente così. Il sole, diretto, non fa altro che stropicciarli e renderli duri; piuttosto si consiglia di stenderli all’ombra, dove però sappiamo che il calore arriva ugualmente. In questo modo avremo risolto tutti i problemi.

Ovviamente ci saranno sempre dei vestiti o parte del bucato che chiederà di essere stirato per evitare di vedere quelle piccole piegoline, ma se evitiamo questi banali e piccoli errori recupereremo molto tempo.

Impostazioni privacy