Non ci hai mai pensato, vero? Puoi trasformare questi oggetti in dei fantastici complementi d’arredo

Ti basteranno poche mosse per realizzare dei bellissimi oggetti, perfetti come complementi di arredo. Ti mostro subito come si fa, è facilissimo.

Il mondo del fai-da-te è vastissimo e spesso si trovano idee geniali e facili da realizzare. Non devi essere un’esperta o avere chissà quali capacità manuali per dare vita a qualcosa di straordinario.

arredo riciclo
Ti servono solo questi oggetti per realizzare dei complementi di arredo davvero bellissimi – Credits: Adobe Stock

Spesso il fai-da-te va a braccetto con il riciclo. Infatti, non c’è niente di meglio di riuscire a dare nuova vita ad oggetti ormai in disuso e dar loro una nuova funzionalità in casa. Non sempre riciclare è difficile e non richiede chissà quale dispendio di denaro. Per questo oggi, voglio insegnarti un metodo geniale, facile e veloce per riciclare dei comuni oggetti che tutti abbiamo in casa e farli diventare dei complementi di arredo. Saranno un valore aggiunto in qualunque stanza tu decida di metterli e ti assicuro che sono una vera bellezza. In pochi minuti, potrai creare un qualcosa di incredibile, chiunque li vedrà ti chiederà dove tu li abbia acquistati tanto che sono belli. Scopriamo subito di cosa si tratta, rimarrai senza parole.

Trasforma questi oggetti in questo modo ed avrai dei complementi di arredo favolosi, perfetti per qualsiasi stanza della casa

In poche mosse e con qualche piccolo oggetto che hai sicuramente in casa, puoi creare dei piccoli complementi di arredo favolosi.

oggetti complementi arredo
Usa questo trucchetto e vedrai che risultato stupendo – Credits: Adobe Stock

Tutto noi abbiamo qualche cornice in casa che magari ha uno stile un po’ vecchiotto o che magari non sta bene con l’arredamento che abbiamo scelto. Non devi far altro che trasformarle e renderle perfette per abbellire gli ambienti di casa tua. Per farlo ti serve solo della colla a caldo e poi puoi scegliere tra rametti, sassi, fili di cotone o di canapa e conchiglie. In poche mosse, potrai trasformare delle vecchie cornici in delle belle e moderne cornici per foto. Non devi far altro che scegliere uno stile e poi procedere i questo modo:

  • Pulisci la cornice dalla polvere, smonta il vetro e la parte posteriore.
  • Prendi quello con cui la vuoi rivestire (rametti, fili, conchiglie, sassolini ecc…) e puliscili per bene nel caso in cui ci sia polvere o terra.
  • Asciuga mene e poi spruzza un po’ di colla a caldo sul retro delle decorazioni.
  • Attaccale sulla cornice nel modo in cui più ti piace. Puoi anche dipingere le decorazioni prima di incollarle in modo che traccino un disegno oppure un motivo geometrico.
  • Infine, lascia asciugare e rimonta il vetro e la parte posteriore della cornice.
Impostazioni privacy