Riciclo che passione: rimodernizza questi vecchi mobili della nonna, farai un capolavoro

Hai avuto in eredità un vecchio mobile da nonna e non ti piace? Rendilo moderno in questo modo, farai sicuramente un gran capolavoro.

Molto spesso le nostre nonne tendono a lasciarci in eredità qualche pezzo della loro biancheria, qualche gioiello e a volte addirittura qualche mobile. Quando ciò accade restiamo sicuramente spiazzate, soprattutto quando si tratta dell’ultima cosa. Anche perchè, gettarli via sarebbe un vero peccato, visto l’affetto che nutriamo sia per il mobile in sè che per la persona che ce l’ha regalato.

mobili
Crea un capolavoro trasformando vecchi mobili in moderni: saranno bellissimi!

LEGGI ANCHE >> Maniglie dei mobili rovinate? Usa questo trucchetto e torneranno a brillare

Spesso poi capita che non c’entri nulla con l’arredamento che già possediamo e quindi dobbiamo necessariamente renderlo moderno se vogliamo continuare a tenerlo in casa con noi. Vediamo allora in che modo rendere moderno un mobile antico, facendone un gran capolavoro.

LEGGI ANCHE >> Il metodo definitivo per non far attaccare la polvere ai mobili di casa tua

Rendi il tuo mobile moderno: ti basterà fare questo per creare un vero e proprio capolavoro

La prima cosa su cui soffermarci è il colore. Spesso capita che il colore del vecchio mobile non vada bene con quello della nuova cucina o della nuova casa in cui viviamo e stoni troppo con quello degli altri mobili che abbiamo in casa. La soluzione migliore è ridipingerlo, magari con un colore più moderno o che comunque rispecchi la nostra camera in cui lo inseriamo.

Una volta fatto ciò possiamo passare ai pomelli e alle maniglie. Sicuramente un mobile antico avrà dei pomelli poco carini e che non ci piacciono per niente; ecco perchè possiamo andare in qualsiasi ferramenta e comprarne di nuovi, del gusto e colore che preferiamo. Basterà eliminare i vecchi con un giravite e acquistarne di nuovi.

mobili
Così belli non li hai mai visti: ecco come puoi donar loro una nuova vita

LEGGI ANCHE >> Hai rimandato tutto l’anno, adesso è il momento di pulire sui mobili: fai così e dirai addio alla polvere

Ritornando ai vecchi mobili e soprattutto al colore, dobbiamo far attenzione ad un punto in particolare: non scegliere colori che stonino con l’arredamento che già abbiamo. Se abbiamo le pareti di un colore molto forte e soprattutto ‘particolare’ come il rosso, giallo, arancio, dobbiamo focalizzarci su un mobile che abbia un colore tenue come bianco o panna.

Se invece le pareti della camera sono poco colorate, allora possiamo creare un colore meraviglioso sul nostro mobile e renderlo quanto più moderno possibile utilizzando anche dei piccoli, ma innovativi accessori.

Impostazioni privacy