E’ impensabile buttarli via dopo che hai scoperto come riutilizzare i barattoli dello yogurt

Non gettare mai più i barattoli di vetro delle yogurt, da oggi li potrai riutilizzare per creare qualcosa di davvero molto carino. 

Abbiamo tutti sempre pronti in frigo, quei vasetti di yogurt freschi e saporiti. Perfetti per uno spuntino veloce, ma anche per la prima colazione o ancora per preparare soffici e profumati dolci e torte.

riutilizzare barattoli yogurt
Scopri come riutilizzare i barattoli in vetro dello yogurt. Credit: Adobe-Stock

In genere possiamo trovare gli yogurt sia in vasetti di plastica e in questo vi abbiamo mostrato come poterli riutilizzare proprio pochi giorni fa, oppure trovarli in piccoli barattolini di vetro. Ed è proprio di questi ultimi di cui vogliamo parlarvi oggi. Tra poco infatti, vi mostreremo alcune idee davvero originali, che vi permetteranno di creare tantissime idee simpatiche. Come sempre la parola d’ordine sarà fantasia e con una buona dose di colori, colla e nastrini darete vita a cose uniche ed originali, perfette per casa vostra oppure per essere donati ad amici e parenti.

Ecco come riutilizzare i barattoli dello yogurt: alcune idee sono davvero originali

Tutti coloro che ci seguono da già un pò, sanno benissimo quanto noi di Mammastyle ci battiamo da sempre per evitare meno sprechi possibili. Vi proponiamo spesso idee originali per poter riutilizzare ogni cosa possibile, proprio come abbiamo fatto in questo nostro precedente articolo. Oggi invece, vogliamo mostrarvi cosa potete creare usando dei semplicissimi barattoli di vetro dello yogurt. Idee facili, veloci ed economiche, che daranno vita a qualcosa di davvero originale.

riutilizzare barattoli yogurt
Riutilizzare i barattoli dello yogurt? Ecco come. Credit: Adobe-Stock

I modo per poter riutilizzare i barattoli dello yogurt sono davvero vari.

La prima cosa che potrete creare, saranno dei coloratissimi porta gioie. Non dovrete fare altro che dipingere i barattolini come più preferite ed usare nastrini, perline e strass per impreziosirli. Saranno perfetti per conservare anelli, orecchini e piccoli bracciali.

Allo stesso modo potrete creare dei barattolini da sarta. Ideali per conservare bottoni, spilli e tutte quelle piccole parti che altrimenti andrebbero perse.

Volete tenere in ordine la vostra scrivania? Anche i questo caso i vasetti dello yogurt saranno perfetti per voi. Date libero sfogo alla fantasia e personalizzateli come più volete.

Impostazioni privacy