Con questo tipo di cottura avrai delle zeppole di San Giuseppe come mai fino ad ora: tutte da provare

Se vuoi ottenere delle zeppole di San Giuseppe speciali, sarà questa la cottura che dovrai seguire: facili, veloci e ricche di sapore.

Ormai ci siamo, manca davvero pochissimi per la festa del papà. E se da un lato vi troverete alle prese con regalini e piccole sorprese per rendere felice gli uomini di casa, dall’altra sicuramente sarete ad impastare e a sfornare il dolce tipico di questa festa.

cottura zeppole
Con questo tipo di cottura, avrai delle zeppole davvero squisite. Credit: Adobe-Stock

Le zeppole di san Giuseppe sono il dolce iconico della festa del papà. La versione classica, quella che prevede l’utilizzo della crema e delle amarene, è sicuramente quella più vendita, ma ultimamente anche alcune delle sue varianti stanno riscontrando un successo enorme. Proprio come questa versione che vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo. Qualsiasi variante voi scegliate, i metodi previsti per la cottura saranno sempre i soliti, ossia fritte oppure al forno.

Con questa cottura le zeppole di San Giuseppe saranno davvero speciali

Preparare le zeppole di San Giuseppe, non è affatto complicato come sembra. Basterà adottare alcuni piccoli trucchetti e potrete avere una cottura perfetta e poco unta. Ma quello che vogliamo mostrarvi oggi, sarà una vera novità. Un tipo di cottura, che negli ultimi sta avendo enorme successo e che vi farà ottenere delle zeppole alte, gonfie e soffici.

cottura zeppole
È questa la cottura che ti farà ottenere delle zeppole squisite. Credit: Adobe-Stock

Per avere una cottura perfetta e per ottenere delle zeppole gonfie e soffici, oggi vi proponiamo la cottura in friggitrice ad aria. Si, avete letto bene, ancora una volta questo innovativo elettrodomestico ci permetterà di avere un risultato davvero incredibile.

Procedete come siete soliti fare usando la vostra ricetta preferita, una volta che il composto della pasta choux sarà pronto, create la zeppole su una teglia rivestita di carta forno.

Nel frattempo riscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti.

Una volta che sarà passato il tempo, prendete le zeppole senza toglierle dalla carta forno, per facilitarvi il compito create tanti piccoli quadrati e infornatene poche per volte, e cuocetele a 185 gradi per 18 minuti.

Quando resteranno 8 minuti al termine della cottura, togliete la carta forno e proseguite fino alla fine.

Quando il tempo sarà finito, aprite leggermente la friggitrice e lasciate assestare le zeppole per almeno 10 minuti.

Ora saranno pronte per essere farcite.