Zeppole di San Giuseppe, conosci il trucchetto per una frittura leggera e senza unto? E’ infallibile!

Vuoi preparare delle deliziose zeppole di San Giuseppe perfette con una frittura leggera e senza unto? Scopri il trucco incredibile!

Zeppole: frittura leggera e senza unto
Zeppole di San Giuseppe, è questo il trucco per una frittura leggera e senza unto: così saranno deliziose!

Buonissime, deliziose, una tira l’altra. Sono proprio le Zeppole di San Giuseppe, il dolcetto tipico della tradizione napoletana incredibilmente squisito. Si tratta di una golosissima pasta choux farcita con una profumatissima e delicata crema pasticcera e decorata con amarene sciroppate e zucchero a velo. Una vera e propria golosità a cui non si può proprio dir di no! Prepararle non è affatto complicato, e nel link sottostante trovate la ricetta ed il procedimento per farle in casa in modo semplicissimo! La classica zeppola è quella fritta, ma c’è anche la variante che prevede la cottura al forno. Ma amici.. C’è un trucchetto che vogliamo svelarvi che ci aiuterà ad ottenere una frittura leggera e non unta. Scopriamo di più per un risultato perfetto!

LEGGI ANCHE >> Zeppole di San Giuseppe: la ricetta napoletana, conosci il segreto per non farle sgonfiare?

Zeppole di San Giuseppe: ecco il trucchetto semplicissimo per una frittura leggera e senza unto!

Per preparare le zeppole di San Giuseppe avremo bisogno di ingredienti molto semplici: acqua, burro, farina, uova, un pizzico di sale ed olio di semi (per friggere). Vogliamo svelarvi il trucchetto per preparare delle zeppole perfette e super leggere soprattutto non unte! Il trucco formidabile consiste in un metodo di cottura diverso dal solito!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Di che trucchetto parliamo? Il metodo consiste nel dare una prima cottura (ogni 3-4 zeppole) in forno per i primi 10 minuti. In questo modo infatti daremo la possibilità alle zeppole di gonfiarsi in cottura ed esternamente formeranno una crosticina che ci darà la possibilità di estrarle dalla teglia senza che queste si sfaldino. Il risultato scenico sarà molto bello perché le nostre zeppole saranno già belle gonfie. In quei 10 minuti di cottura, scaldiamo già in una pentola dai bordi alti l’olio di semi, così che sarà pronto per la cottura quando sforneremo le zeppole. 3-4 Zeppole alla volta friggiamole in olio bollente (di meno se saranno di grandi dimensioni). La fiamma non dovrà essere troppo alta. Facciamo cuocere fin quando non saranno belle dorate. Nel frattempo che friggiamo, sul foglio di carta forno diamo forma ad altre zeppole così da cuocere in forno e poi friggere. In questo modo amici, le nostre zeppole non saranno unte d’olio e saranno golosissime!

Impostazioni privacy