Come pulire la stanza da letto in poche mosse: così risparmierai tempo ed energie

Se fai fatica a pulire la stanza da letto, ecco da cosa dovrai partire: segui questo ordine e non impiegherai mai più ore ed ore.

Sappiamo benissimo quanto tempo e fatica richiedono le pulizie di casa. Un compito di gran lunga molto noioso, ma che per forza di cose non dovrà mai essere trascurato. Per non parlare poi del caos che si crea in casa, ogni qualvolta decidiate di pulirla da cima a fondo.

pulire stanza letto
Se seguirai questi passaggi, pulire la stanza da letto sarà facilissimo. Credit: Adobe-Stock

Se già in passato ci siamo occupati di come pulire perfettamente bagno e cucina, oggi vogliamo dedicarci alle pulizie della vostra camera da letto, che, proprio in vista della primavera avrà bisogno di una grande ripulita generale. Ma se al solo pensiero state rabbrividendo non preoccupatevi, tra poco infatti, vi mostreremo dei semplici passaggi da seguire alla lettera, che vi permetteranno di fare tutto nel più breve tempo possibile.

Ecco come pulire la stanza da letto in poche mosse e senza fatica

Quando il tempo a disposizione è poco, tenderemo a trascurare le pulizie di alcuni ambienti di casa. Questo capita soprattutto per delle parti difficilmente raggiungibili, come ad esempio pulire sopra i mobili. Ma prima o poi toccherà a tutti e da lì non si potrà scappare. Ecco perché tra poco, vi mostreremo passo passo come pulire in maniera rapida la vostra stanza da letto.

pulire stanza letto
Non sarà più difficile pulire la stanza da letto con questi semplici passaggi. Credit: Adobe-Stock

È arrivato il momento di pulire da cima a fondo la vostra camera da letto? Con questi passaggi sarà tutto più semplice. Scopriamoli subito insieme:

  1. Eliminate da comodini, comò, cassetti e armadi tutto quello che non vi servirà più in vista della primavera e prima di riporli via, fate una bella scrematura di ciò che dovrete gettare e cosa no;
  2. Prendete ora le tende e lavatele, quando il lavaggio sarà terminato, potrete stenderle anche bagnate, questo vi farà guadagnare tempo prezioso;
  3. Intanto che le tende sono in lavatrice, togliete coperte e piumoni e fate prendere aria al materasso;
  4. Pulite il materasso seguendo le nostre indicazioni e lasciate che si asciughi completamente;
  5. Pulite ora le parti alte degli armadi;
  6. Dedicatevi adesso agli infissi e ai vetri delle finestre;
  7. Adesso rifate il letto, passate la scopa e finalmente potrete dedicarvi al pavimento;
  8. Passate l’aspirapolvere e procedete con il consueto lavaggio;
  9. Infine spolverate ulteriormente e passate un panno cattura polvere che raccoglierà gli ultimi granelli di polvere.

Ed ecco che la vostra camera da letto sarà perfettamente pulita e profumata.

Impostazioni privacy