Lucidare i sanitari è divertente con questo trucchetto da 2 euro: incredibile, nessuno ci crede

Sapevi che puoi lucidare perfettamente i sanitari utilizzando un solo prodotto da 2 euro? Il risultato è straordinario, non crederai ai tuoi occhi!

Di prodotti adibiti alla pulizia del bagno e dei sanitari ne esistono a fiumi: basta entrare in un classico negozio di articoli per la casa, scegliere quello che preferiamo e il gioco è fatto. Alcuni hanno un costo piuttosto contenuto, altri ancora invece più esoso poiché dipendono da marca, miscelazioni e usi differenti.

lucidare sanitari
Ecco un trucchetto speciale per far brillare i sanitari, rimarrai a bocca aperta!
Credits_adobe

Noi di Mammastyle siamo ormai dei veri esperti sull’argomento, specialmente per quanto riguarda sgrassare, disinfettare e deodorare uno degli ambienti più importanti di tutta la casa. Tuttavia, nonostante i metodi ecologici e naturali siano efficaci, tendono a non supportare un lavoro ulteriore: la lucidatura dei sanitari.

Il materiale che viene utilizzato quasi sempre per realizzare water, bidet e vasche è la ceramica, così come la porcellana, che con il passare del tempo possono perdere la loro brillantezza. I prodotti presenti sul commercio potrebbero solo peggiorare la situazione, incrementando l’opacità per via delle sostanze chimiche. Se però vi dicessimo che con poco più o poco meno di 2 euro i nostri sanitari brilleranno di luce propria? Scoprite questo trucchetto portentoso!

Lucidare i sanitari con questo metodo ti lascerà a bocca aperta: scopri un trucchetto formidabile

Chi ci segue già da un po’ dovrebbe ormai saperlo che noi di Mammastyle adoriamo l’ambiente, pertanto proponiamo sempre metodi di pulizia ecologici e sani(cliccando qui potrete scoprirne qualcuno), adoperando anche quello che abbiamo in casa. Sappiamo tutti molto bene quanto aceto e bicarbonato siano gli alleati più importanti per disinfettare, ma chi ci pensa a lucidare? Porcellana e ceramica sono i materiali che quasi sempre formano i nostri sanitari e noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per ottenere un effetto brillante ad un pezzo quasi ridicolo.

come lucidare sanitari
Come ultimo passaggio, strofinate un panno imbevuto di olio essenziale sulla superficie del wc, vedrete quanto profumo!
Credits_adobe

Tra i tanti prodotti che riescono a far brillare i nostri sanitari, uno in particolare si è fatto notare non solo per la sua efficacia, ma anche per l’effetto duraturo: difatti water, bidet e vasche rimangono lucidissimi per parecchio tempo e l’effetto sembra quasi da vernice. Ma da cosa dipende questa magia?

Dall’utilizzo del comune sapone di Marsiglia! Proprio lui, che solitamente utilizziamo per la biancheria è in realtà portentoso sulle superficie, possedendo quindi una doppia azione: da una parte abbiamo quella pulente, riuscendo ad eliminare le macchie, mentre dall’altra abbiamo quella lucidante, dai risultati straordinari. Ma come procedere per poter far brillare i sanitari? Nulla di più semplice: dovremo procurarci una saponetta di sapone di Marsiglia e dopo aver lavato a dovere i sanitari, strofinarla abbondantemente sulle superfici come se stessimo utilizzando una gomma. 

Basterà far agire circa 10 minuti, rimuovere i residui con un panno umido e in ultimo eseguire un’ultima passata con un panno in microfibra imbevuto di aceto. Saranno talmente lucidi che dovrete quasi indossare gli occhiali per proteggere lo sguardo!

Impostazioni privacy