Ma che bontà! Prepara per pranzo queste frittelle, ti basterà solo quest’ingrediente

Il pranzo di oggi sarà sensazionale, unico e buonissimo. Ti basterà utilizzare solo quest’ingrediente per preparare delle buonissime frittelle. Saranno una bontà!

E’ lunedì ed inizia una nuova settimana frenetica e piena di impegni e quando torniamo a casa vorremmo preparare un piatto semplice, ma allo stesso tempo gustoso da far innamorare anche i nostri bambini. Solitamente il primo giorno della settimana si tende sempre a riprendere la dieta che stavamo facendo o almeno un perfetto regime alimentare, sapendo di aver esagerato durante il weekend.

frittelle
Prepara in questo modo le frittelle: l’ingrediente ‘speciale’ delizierà tutti, anche i bambini, e sarà una vera bontà – Credits: Adobe Stock

E perchè non riprendere con un piatto a base di verdure? Prepariamo insieme queste frittelle con un unico ingrediente. Sarà una vera e propria bontà! Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Sarà una vera bontà se le preparerai in questo modo: ecco come fare le frittelle

Il piatto che andremo a preparare oggi sono le frittelle di cavolfiore; di una bontà unica, facili e veloci da preparare. Ci occorrerà solo:

  1. 1 cavolfiore bianco
  2. 2 uova
  3. pangrattato
  4. paprica dolce (facoltativa)
  5. 1 cucchiaio di parmigiano
  6. sale
  7. pepe
  8. olio di semi di girasole
frittelle
Le frittelle di cavolfiore più buone di sempre le prepari proprio tu: pochissimi minuti per un piatto unico – Credits: Adobe Stock

Iniziamo eliminando le foglie esterne del cavolfiore e poi il torsolo centrale. Dividiamo il cavolo in tanti piccoli pezzettini, magari di egual misura, e sciacquiamole sotto l’acqua corrente. Asciughiamole con uno strofinaccio e mettiamole su un ripiano (con al di sotto un altro strofinaccio) nel mentre che prepariamo l’impanatura.

In una ciotola rompiamo le uova e mescoliamole. In un’altra invece mettiamo il pangrattato e la paprica e mescoliamo con un cucchiaio. Riprendiamo le nostre cime di cavolfiore ed impaniamole: passandole prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Intanto da parte prepariamo una padella con dell’olio di semi di girasole e attendiamo che diventi caldo. A quel punto potremo cuocere le nostre frittelline di cavolfiore, immergendone una per volta. Nel momento in cui diventeranno dorate possiamo toglierle dalla pentola e metterle su un piatto con sotto della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Ed il nostro piatto è finalmente pronto per essere gustato.

Se invece vogliamo evitare la frittura perchè siamo a dieta, possiamo sempre preparare questo magnifico piatto, ma cuocerle al forno. Basterà foderare con della carta forno una teglia, versare su di essa un po’ di olio evo e adagiare il nostro cavolo su di esso. Mettere in forno a 180° per circa 40 minuti. Dopo saranno cotte, buonissime e croccanti!

Impostazioni privacy