Una vera rivoluzione: ecco cosa dovrai usare per non fare mai più schizzare l’olio

Ti basterà aggiungere questo nella padella e non vedrai mai più schizzare l’olio mentre friggi: finalmente non correrai più rischi inutili.

Nonostante eccedere con la frittura sappiamo benissimo che faccia male, non possiamo negare che la maggior parte delle cose unte e che grondano olio, siano anche quelle più buone e saporite.

schizzare olio
Non vedrai mai più schizzare l’olio se aggiungerai questo in padella. Credit: Adobe-Stock

Per ottenere cibi fritti alla perfezione, ci saranno alcune regola ben precise da seguire. Ma se nonostante le dovute accortezze, ogni volta che mettete la padella sul fuoco, l’olio inizierà a schizzare ovunque, abbiamo noi di Mammastyle un rimedio davvero perfetto per voi. Basterà aggiungere questo ingrediente mentre friggete e finalmente direte addio a macchie di unto ovunque. Un trucchetto a dir poco stupefacente, che in un solo colpo risolverà uno dei problemi più insidiosi della frittura. Provatelo subito e finalmente friggere non sarà più un pericolo continuo.

Usa questo e non vedrai mai più schizzare l’olio ovunque

Vedere l’olio schizzare ovunque durante la frittura, non solo potrebbe essere pericoloso per la nostra salute, ma richiede anche tempo e pazienza per pulire tutte le superfici in cui è andato a finire. Per questi motivi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero formidabile, che vi permetterà di friggere senza correre alcun tipo di rischio.

schizzare olio
Non vuoi più vedere l’olio schizzare ovunque? Ecco cosa ti servirà. Credit: Adobe-Stock

Finalmente potrete friggere tutto quello che volete senza correre rischi! Basterà l’aggiunta di questo ingrediente all’interno della padella e non vedrete mai più schizzare l’olio ovunque.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplicissimo sale grosso. Non dovrete fare altro che aggiungerne una manciata nella padella che dovrete usare, poi vi basterà versare l’olio e metterla sul fuoco. Ora accendete la fiamma e lasciate riscaldare l’olio. Il sale contenuto al suo interno assorbirà tutta l’umidità ed impedirà tutti quei terribili schizzi di qua e di là.

Un trucchetto semplicissimo, ma che vi risolverà un grandissimo problema.

Se volete un consiglio extra, invece del sale grosso potete usare allo stesso modo una patata cruda. Anche in questo caso, tutta l’umidità sarà assorbita dalla patata e l’olio non schizzerà.

Impostazioni privacy