Come si fa la besciamella: la ricetta semplice e veloce, pronta in 5 minuti

Ci vorranno soltanto 5 minuti e potrai usare queste semplice ricetta per preparare una besciamella da urlo: sarà incredibilmente saporita.

Tutti almeno una volta nella nostra vita abbiamo usato la besciamella in cucina. Questa salsa incredibilmente cremosa di origine Francese, è perfetta per conferire ai nostri piatti la giusta delicatezza e il giusto sapore.

ricetta semplice besciamella
Prova questa semplice ricetta per la besciamella e sarà un vero successo. Credit: Adobe-Stock

Realizzare la besciamella fatta in casa sarà davvero facilissimo, basterà davvero poco e potrete prepararne grandi quantità e conservarla nel vostro frigo. I modi per preparala sono davvero vari, uno ve lo abbiamo mostrato in questo nostro articolo, oggi invece, vogliamo svelarvi una semplicissima ricetta, che vi farà ottenere un risultato davvero pazzesco. Pochi minuti, per l’esattezza 5, è tutto il tempo necessario che vi servirà per preparare la besciamella più buona che abbiate mai provato. A proposito, date uno sguardo ai trucchetti da chef, per ottenere una besciamella liscia e senza grumi.

Ricetta semplice e veloce per una besciamella davvero golosa

Gli utilizzi in cucina sono davvero vari. A partire dalla semplice lasagna. Fino ad arrivare a preparare gustosi e cremosi contorni. Tutto avrà un sapore davvero strepitoso, a patto che la besciamella sia fatta in maniera perfetta. Ecco perché tra poco, vi mostreremo una ricetta velocissima, che vi permetterà di ottenerla in appena 5 minuti.

ricetta facile besciamella
Scopri questa ricetta super facile, per preparare una besciamella da urlo. Credit: Adobe-Stock

Gli ingredienti che vi serviranno per realizzar questa besciamella veloce sono:

  • Mezzo litro di latte intero
  • 50 g di burro
  • 50 g di farina
  • Sale
  • Pepe

Prendete un pentolino e ponetelo sul fuoco. Mettete al suo interno farina e burro, accendete la fiamma a fuoco dolce e mescolare con una frusta a mano fin quando il burro non si sarà sciolto e avrete formato un composto cremoso.

A questo punto iniziate a versare il latte a filo e non versatene altro fin quando quello precedente non sarà stato assorbito.

Girate con la frusta a mano in senso orario e proseguite la cottura per 3-4 minuti.

Regolate di sale e di pepe ed ecco che la vostra besciamella sarà pronta per condire tutto quello che vorrete.

 

Impostazioni privacy