Come si fa il letto con il copripiumino: tutti i ‘trucchi’ per averlo perfetto

Non perderai mai più ore ed ore a rifare il letto con il copripiumino, da oggi prova questo sistema e ci metterai davvero un attimo.

Quando le giornate fuori sono fredde e umide, mettersi la sera in un letto caldo e avvolgente e decisamente una delle ricompense migliori della giornata. Il meritato relax, dopo tutto lo stress accumulato tra lavoro e commissioni varie, che richiedono tempo e pazienza.

letto copripiumino
Letto e copripiumino, un bella sfida vero? Ma da oggi sistemarlo sarà facilissimo. Credit: Adobe-Stock

Per affrontare i periodi più freddi, compariranno sui nostri letti, coperte, trapunte e copripiumini. E se usando i primi due, rifare il letto sarà davvero facilissimo, quando useremo il copripiumino sarà una vera battaglia, soprattutto quando dovremo inserire il piumino all’interno del sacco. Inizieremo una vera e propria letta greca, dove dopo svariati tentativi, ci arrenderemo alla sua forza. Ridiamoci su amici e amiche di Mammastyle, perché molte volte davvero non è facilissima questa operazione. Ecco perché oggi vogliamo mostrarvi un semplice metodo, che vi aiuterà tantissimo.

Rifare il letto con il copripiumino da oggi sarà davvero facilissimo

Prima di mostrarvi come fare per sistemare correttamente il letto con il copripiumino, voi ogni quante volte cambiate le lenzuola? Provate a dare uno sguardo a cosa abbiamo scoperto a riguardo. Detto questo, mettetevi comodi e scoprite come rifare il letto alla perfezione avendo su il copripiumino.

letto copripiumino
Poche mosse ed avrete un letto perfetto anche usando il copripiumino. Credit: Adobe-Stock

Anche se sono davvero caldissimi e modificabili in base alla stagione, i copripiumini sono davvero complicati da sistemare. Ci fanno perdere tempo prezioso e non vengono mai come noi vorremmo. Ecco perché vi mostreremo passo passo come fare, per avere un risultato perfetto. Vediamo subito i vari punti:

  1. Sistemate e stendete correttamente coprimaterasso, lenzuolo con gli angoli e lenzuolo di sopra;
  2. Posizionate quindi il piumone sul letto ben steso;
  3. Mettete il sacco in cima;
  4. Mettete l’angolo superiore del piumino nel sacco, seguendo il segno della cucitura laterale;
  5. Eseguite la stessa operazione anche con l’altro angolo;
  6. Afferrate quindi i due angoli con il piumino e scuotete energicamente, in questo modo il sacco scivolerà sull’intera lunghezza del piumino;
  7. Tirate il sacco fino all’estremità opposta e stendetelo per bene aiutandovi con le mani;
  8. Incastrate i lembi più lunghi sotto il materasso;
  9. Ora fate il risvolto al piumone e finite di sistemare il vostro letto.

È stato davvero facilissimo vero? Provateci subito anche voi.

 

Impostazioni privacy