La terremo ancora per un po’: evitiamo il dolore dietro le orecchie indossando la mascherina in questo modo

Ormai la mascherina è diventata l’accessorio cool da indossare. Sono circa due anni che è con noi e della fine si vede solo l’ombra. Vediamo allora come evitare il dolore dietro le orecchie.

La pandemia, purtroppo, continua ancora, anche se sembra vedersi un po’ l’ombra della fine. Già la dichiarazione di “emergenza finita” che verrà emanata dal presidente nei prossimi mesi potrà farci tirare un sospiro di sollievo. Ma ciò non toglie che le attenzioni debbano essere sempre abbastanza.

mascherina
Il dolore dietro le orecchie non sarà più un problema se utilizzerai questo metodo facile ed efficace – Credits: Adobe Stock

La prima tra queste sicuramente è e sarà indossare correttamente la mascherina; visto che quindi l’avremo ancora con noi per un bel po’ di tempo, impariamo alcuni semplici metodi per evitare il dolore dietro le orecchie che ormai sta diventando assurdo ed insopportabile. Metodo semplice ed efficace, ecco qual è.

Evita il dolore dietro le orecchie a causa delle mascherine: fai così e sarà semplicissimo

Come abbiamo precedentemente detto la mascherina ci terrà compagnia per un bel po’, ma per quanto possa essere una protezione per il covid e anche per il raffreddore, sta portando con molte ‘conseguenze’. Per esempio la comparsa di brufoli e punti neri, in particolare sul mento, visto che la pelle non respira. O ancora il dolore dietro le orecchie per gli elastici molto stretti.

E proprio di questo vogliamo parlarvi oggi o meglio darvi delle ‘soluzioni’ per far sì che quest’ultimo sparisca.

mascherina
Sembra difficile e invece ci vorranno 5 minuti per evitare di avere dolore dopo una giornata intera con la mascherina – Credits: Adobe Stock

La prima cosa che si può fare è acquistare in qualsiasi negozio un delle fascette per agganciare gli elastici della mascherina, in questo modo eviteremo l’atroce dolore.

Se invece non abbiamo il tempo per comprarli, possiamo crearli in casa in modo molto semplice. Ci basterà prendere una graffetta metallica ed inserire gli elastici; il risultato e il sollievo saranno subito immediati.

Un altro metodo efficace e ancora più semplice è tagliare a metà i due elastici che vanno dietro le orecchie e crearne 4. In questo modo potremo legarli tra loro dietro la testa ed eviteremo di sentire il dolore alle orecchie.

Insomma i modi sono diversi e numerosi, ci converrà adottarne almeno uno se non vogliamo ritrovarci con le orecchie doloranti ogni sera quando andiamo a letto.

Impostazioni privacy