Il trucco perfetto per gli occhi: così puoi sollevare le palpebre e ‘ringiovanire’

Truccare gli occhi non è mai semplice, ma con questi semplici consigli e trucchetti potremo sollevare le palpebre e ‘ringiovanire’: ci vorrà pochissimo.

Abbiamo più volte detto che gli occhi sono la parte del viso che maggiormente viene messa in risalto. Soprattutto in questo tempo di pandemia in cui le mascherine ci hanno costretto a non comunicare più con la bocca, ma con gli occhi. Le donne poi, per metterli maggiormente in risalto, li truccano in modo diverso per far sì che vengano notati sempre più.

occhi
Ringiovanire le palpebre non sarà un problema, ti basterà seguire questi consigli e sarai perfetta – Credits: Adobe Stock

Ma ogni donna ha una forma dell’occhio diversa dalle altre e quindi deve sicuramente adottare un metodo per il make up diverso dalle altre. Vediamo insieme oggi qual è quello perfetto con cui poter sollevare le palpebre e ‘ringiovanire’.

Non avrai più palpebre cadenti con questi trucchetti: ecco come puoi ‘ringiovanire’

Quando si pensa alle palpebre cadenti, la prima cosa che ci viene da pensare è sicuramente l’avanzare dell’età. Per quanto vero questo fattore e per quanto possa incidere l’età anagrafica, non è l’unico motivo per cui le palpebre sono in questo modo. Ci sono infatti molte ragazze giovani che, per propria conformazione del viso, hanno le palpebra cadenti.

Questo fenomeno si ha quando la palpebra fissa copra in modo totale o parziale quella mobile. Fortunatamente il make up aiuta tanto in questo e ci sono molte soluzioni per nasconderle.

occhi
I tuoi occhi saranno meravigliosi: ecco come devi truccarli per far sì che non si vedano imperfezioni

La prima cosa da fare è applicare un primer ed un ombretto chiaro, questo ci garantirà di avere uno sguardo profondo e più ‘aperto’. Possiamo poi giocare con un effetto chiaro-scuro, applicando nell’angolo dell’occhio un ombretto più scuro. Ovviamente evitiamo di utilizzare il nero, che potrebbe creare l’effetto contrario.

Ma la tecnica che più sta spopolando sul web è sicuramente il “reverse make up”: consiste nell’applicare in modo inverso l’eyeliner. Ovvero creare una linea (nera, marrone o blu) al di sotto dell’occhio. In questo modo andremo ad ingrandire lo sguardo e nessuno più darà importanza alle palpebre cadenti.

Impostazioni privacy