Hai comprato delle sedie in plastica e l’etichetta non viene via? Niente paura, abbiamo il metodo adatto a te

Sta per arrivare la Primavera e con essa anche l’esigenza di arredare il nostro giardino o balcone. Se hai deciso di comprare delle sedie in plastica, ma la colla non viene via, devi fare così.

E’ iniziato Marzo, ciò significa che la Primavera è vicina. E con essa iniziano a cambiare tante cose: il cambio di stagione, le pulizie ‘speciali’ in casa, la semina di alcuni fiori e piante che potranno sbocciare proprio in questa stagione e la cura del proprio giardino e balcone con addobbi nuovi, come sedie e tavoli.

sedie
E’ arrivato il momento di acquistare sedie in plastica: elimina per sempre la colla dell’etichetta da esse – Credits: Adobe Stock

LEGGI ANCHE >>

Per quanto riguarda quest’ultimo punto, sicuramente molti di voi si sono già mobilitati per andare a comprare nuove sedie in plastica e un tavolino meraviglioso per addobbare il proprio giardino o balcone, in modo da passare felici e caldi pomeriggi e sere in compagnia dei propri amici. Ma vi siete accorti che dietro le sedie vi è ancora la colla dell’etichetta attaccata? Niente paura, andrà via in un attimo se seguirete questo piccolo consiglio.

LEGGI ANCHE >>

La colla dell’etichetta non potrà restare attaccata alle sedie in plastica per lungo tempo: eliminala in questo modo, sarà semplicissimo

Quando acquistiamo qualsiasi oggetto in plastica, questo è segnato da un’etichetta che spesso non va proprio via. E anche quando riusciamo a rimuoverla, ci ritroviamo a dover fare i conti con la macchia di colla che resta attaccata a questi oggetti.

Se avete provato tutti i metodi che conoscete, ma non è ancora venuta via, è arrivato il momento di provarne uno efficace e semplice, che vi lascerà a bocca aperta. Ecco di cosa stiamo parlando.

etichetta
Il metodo semplice ed efficace: ecco come devi utilizzare questi ingredienti

LEGGI ANCHE >>

I due ingredienti da utilizzare, assolutamente efficaci per questo problema, sono: olio e bicarbonato. Un metodo che viene utilizzato da antico tempo.

Tutto ciò che dovremmo fare è: mettere in una ciotola due cucchiai di olio ed uno di bicarbonato, mescolare e creare una sorta di ‘pappa’ che andremo ad applicare sul punto interessato. Lasciamo agire per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario affinchè faccia effetto l’impasto, rimuoviamo il tutto con una spatolina di plastica, facendo attenzione a non graffiare le sedie. Infine risciacquiamo e laviamo come siamo soliti fare.

Il risultato sarà garantito ed efficace.

Impostazioni privacy