Prato sintetico? Preparalo all’arrivo della primavera e sarà l’invidia di tutti

Non rimandare più, prepara il tuo prato sintetico all’arrivo della primavera e tornerà perfetto e come nuovo: ci vorrà davvero pochissimo.

Avere uno spazio verde nella propria casa dove potersi godere i primi raggi di sole e passare dei momenti di puro relax, è da considerare davvero una gran fortuna. Non sarà necessario avere chissà che spazio, ma quanto basta per poter passare del tempo in tutta comodità con amici e parenti.

prato sintetico
Basterà davvero poco per prendersi cura del tuo prato sintetico.

Quei bellissimi prati all’inglese che vediamo in televisione fanno davvero gola a molti, ma indubbiamente per averli così, sarà necessario dedicargli le dovute cure ed attenzioni. E più il prato sarà grande e più sarà necessario prestare le dovute accortezze. Proprio per questa serie di motivi, sono sempre di più le persone che decidono di mettere nel proprio spazio all’aperto, un prato sintetico. Che, a differenza di quello che si possa pensare, ormai sono sempre più simili all’erba vera. Basti pensare al fatto che molti campi di calcio hanno adottato proprio questo sistema.

LEGGI ANCHE: Come prendersi cura del giardino in 3 step: sarà rigoglioso e invidiato da tutto il vicinato

Prato sintetico del tuo giardino? Ecco cosa dovrai fare per curarlo

Se pensate che avere un prato sintetico vi eviterà di curarlo, siete totalmente fuori strada, perché seppur meno rispetto ad un erba vera, anche questa finta avrà bisogno delle dovute cure. Ecco perché in vista della primavera, sarebbe opportuno iniziare a dargli una bella ripulita e a preparalo per le vostre bellissime giornate all’aperto.

LEGGI ANCHE: Arriva la primavera, è tempo di decorare il giardino! Eccoti 3 idee facili, divertenti ed economiche

prato sintetico
Basterà davvero poco per dare una bella ripulita al vostro prato sintetico.

I mesi invernali hanno messo a dura prova il vostro prato sintetico? Allora è arrivato il momento di donargli una nuova vita e fargli una bella ripulita.

La prima cosa che ovviamente dovrete fare, sarà eliminare tutti i detriti, foglie, rami ed eventuale fango, che durante questi mesi si saranno depositati sulla sua superficie. Per farlo potrete optare usando o un rastrello non metallico oppure con una spazzola dalle setole rigide.

Una volta fatto questo, dovrete procedete al suo lavaggio. Usare l’idropulitrice vi faciliterà sicuramente il compito. Abbiate solo l’accortezza di metterla ad una distanza di almeno 30 centimetri dal prato. 

LEGGI ANCHE: Hai delle rose in giardino o in terrazzo? Allora devi assolutamente sapere questo

Ormai il più è fatto, ora dovrete soltanto dargli un’ultima spazzolata finale ed ecco che sarà pronto per voi.

Ricordatevi però, che nei periodi più freddi potrebbe gelare, in questo caso evitate di calpestarlo e aspettati che l’eventuale ghiaccio si sciolga. Mentre nelle giornate molto calde, bagnatelo almeno una volta al giorno.

Se eseguirete questi piccoli passaggi, il vostro prato sintetico sarà davvero perfetto.

Impostazioni privacy